Movimenti di calciomercato già interessanti per la Roma. Piace molto Romelu Lukaku, giovane attaccante di proprietà del Chelsea, che però costa veramente tanto e sarà difficile da strappare ai Blues. Di certo servirà rafforzare la rosa anche in attacco in vista di una stagione in cui la Roma sarà impegnata anche in Europa, ma attenzione perché l’eccellente media-gol di Mattia Destro potrebbe attirare grandi appetiti sul giovane attaccante azzurro. C’è poi da capire che decisione verrà presa sugli esterni Dodò e Federico Balzaretti, che stanno vivendo un campionato piuttosto complicato. La Roma li confermerà? In porta invece c’è Morgan De Sanctis, che ha disputato una grande stagione con la squadra di Rudi Garcia: il presente è in buone mani, ma bisognerà anche pensare al futuro, magari scegliendo un portiere giovane per le prossime stagioni. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Andrea Manetta a proposito del calciomercato della Roma. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Lukaku può essere un obiettivo concreto? Non penso che il Chelsea lo venderà, è un attaccante che fa veramente la differenza. Certo la Roma avrebbe bisogno di una punta in più per il suo reparto offensivo e Lukaku sarebbe proprio l’ideale. Se non arriverà lui, la Roma dovrà comunque muoversi sul mercato. L’anno prossimo sarà una stagione importante, i giallorossi dovranno ampliare la rosa per competere con la Juventus in campionato e poi ci sarà anche la Champions League.
Dodò rimarrà? E’ giovane, non so cosa deciderà la Roma, certo nel reparto arretrato ci vorrebbe qualche altro difensore. Lui sicuramente non è ancora un giocatore da grande squadra.
E per Balzaretti quale sarà il futuro? Peccato per il suo infortunio, perché stava giocando bene. Ed era anche nel giro della Nazionale. Ora non potrà più neanche andare ai Mondiali. E’ un buon giocatore, d’esperienza, che può essere sempre utile. Forse la Roma lo confermerà.
Quale sarà invece il futuro di De Sanctis? Lo terrei, ha fatto un’ottima stagione in cui ha giocato bene. Poi comincerei a cercare un portiere per il futuro. Uno dei migliori secondo me è Courtois, portiere dell’Atletico Madrid, che però è di proprietà del Chelsea. Prendere lui sarebbe una grande scelta per la Roma.
Destro è incedibile?



Vale il discorso fatto l’anno scorso per Lamela, se arriverà una grande offerta alla Roma converrà venderlo. Con i soldi ricavati la società giallorossa potrà prendere poi anche due attaccanti di valore.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)