La Roma vuole assolutamente puntare su Mattia Destro anche nella stagione della Champions League. Il giovane attaccante italiano sta segnando con continuità anche se ora dovrà restare fermo quattro giornate a causa della squalifica del Giudice Sportivo dopo la manata ad Astori. I giallorossi intanto sono vicini al colpo Iturbe, esterno del Verona che piace tanto a diversi club italiani. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato della Roma.
Squalifica Destro, che ne pensa? Non voglio entrare in merito alla decisione del Giudice Sportivo, mi sembra tutto un po’ strano però è inutile creare polveroni. La Roma saprà sopperire alla sua assenza, è una grande squadra.
A proposito di Destro, numeri da top player. La Roma punterà su un giovane per l’attacco? Si parlava di acquistare un top player e Destro sta smentendo tutti a suon di gol. Per questo penso che la Roma debba prendere un attaccante giovane da crescere alle spalle di Destro.
Si parla molto di Lukaku: sarà giovane ma ha già tanto talento… E’ un calciatore che in pochi anni è cresciuto tantissimo mettendosi in mostra, ed è pronto al salto di qualità. Ora dovrebbe però fare una scelta definitiva per il suo futuro: rientrare al Chelsea da protagonista, se gli sarà permesso, oppure trasferirsi per avere più spazio.
Per rinforzare l’attacco la Roma starebbe pensando anche ad Iturbe. Che ne pensa del sudamericano? E’ un giocatore che mi piace tanto: veloce, tecnico, salta con facilità l’uomo. Un vero talento. Però ho un dubbio.
Quale sarebbe? Non sono così sicuro che possa già essere pronto per il grande salto di qualità, passare dal Verona alla Roma non è certo facile perchè il ruolo in squadra e le apsettative cambiano. Dovrà dimostrare di essere pronto anche mentalmente e non solo dal punto di vista tecnico.
Benatia verso l’adeguamento del contratto. E’ giusto? Assolutamente sì, è uno dei maggiori talenti della Roma, sta facendo un campionato grandioso. Merita l’adeguamento.
(Claudio Ruggieri)