La Roma potrebbe rivoluzionare l’attacco. Pronti a partire Bastos e Ljajic, al posto dei due la Roma potrebbe acquistare giocatori come Salomon Kalou ed Hatem Ben Arfa, entrambi piacciono molto al tecnico Rudi Garcia. I giallorossi non dimenticano però Juan Iturbe, mentre dall’Inghilterra si parla di un possibile e clamoroso ritorno di Erik Lamela dal Tottenham. L’argentino ha lasciato un ottimo ricordo a Roma ma non sta giocando nel Tottenham, per ragioni anzitutto fisiche (solo 17 presenze stagionali, attualmente ha problemi alla schiena). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caccese ha parlato del calciomercato della Roma.
Lamela-Roma, crede nel possibile ritorno? Ci credo perché il Tottenham non è contento, la sensazione è che l’argentino non sia un giocatore da Premier League.
I giallorossi lo riprenderebbero a titolo definitivo? Secondo me sì perché ci potrebbe essere il vantaggio di prendere il giocatore ad un prezzo minore rispetto a un anno fa, quando lo ha ceduto al Tottenham per circa 30 milioni. Come detto l’argentino non sembra potersi inserire nel contesto del calcio inglese e per questo la cessione può essere la soluzione migliore per tutti.
Potrebbe andare via Ljajic? Il giocatore serbo ultimamente sta giocando bene, il problema è che non sembra aver convinto i giallorossi e potrebbe andare via. Sicuramente per fare spazio ad un altro esterno come Lamela o come altri giocatori di quello stampo.
Tipo Kalou? E’ un calciatore che conosce molto bene Garcia, è già stato allenato dal tecnico francese. Potrebbe davvero fare bene nella Roma ne sono convinto, anche perchè ha esperienza internazionale.
Piace anche Iturbe. Prezzo troppo alto? Già in tempi non sospetti avevo parlato di Iturbe che ha mostrato sicuramente il proprio talento. Il prezzo è già alto a causa della grande concorrenza.
Cosa succederà? La Roma si è mossa prima di tutti, il problema è capire se i giallorossi potranno spendere tutti quei soldi per il giocatore dell’Hellas.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)