Alla fine è arrivata anche la conferma. Miralem Pjanic ha rinnovato il contratto con l’As Roma fino all’estate del 2018. A renderlo noto è la società giallorossa che sul sito ufficiale fa sapere: “L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto con Miralem Pjanic l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2015. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018”. Un rinnovo comunque non semplice, al quale si è potuti arrivare solamente trovando un equilibrio perfetto tra le richieste del giocatore e le necessità del club. Lo ha confermato anche lo stesso Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una cosa molto, molto laboriosa. Oltre alle qualità tecniche del giocatore, per noi era simbolico rinnovare perché è stato tra i primi acquisti di questa gestione. Lavoravamo da tanto tempo sull’operazione, poi è arrivato Pallotta negli ultimi giorni e abbiamo risolto tutto”.



Mattia Destro potrebbe lasciare la Roma durante il calciomercato estivo per fare ritorno all’Inter. La voce sta circolando in questi ultimi giorni nella capitale e viene corroborata da diversi dettagli a cominciare dalle richieste dei capitolini alla società di corso Vittorio Emanuele. In cambio del giovane attaccante la Roma vorrebbe ottenere il cartellino di Fredy Guarin più un conguaglio in denaro. Tenendo conto che Destro viene valutato attorno ai 20 milioni di euro, è ipotizzabile quindi l’ex Porto più cinque/sei milioni di euro. Il centrocampista della nazionale colombiana è un vecchio pallino della Roma e del ds Walter Sabatini e in estate potrebbe lasciare la Milano nerazzurra dopo una stagione non convincente. Nel contempo l’Inter potrebbe riabbracciare Mattia Destro, giocatore forse ceduto troppo frettolosamente, dando vita ad un tridente con Palacio e Icardi, giusto mix fra esperienza, talento e tanta qualità.



La permanenza alla Roma di Miralem Pjanic e ormai agli sgoccioli. Durante il calciomercato estivo il nazionale bosniaco farà le valigie, per lo meno, stando a quanto riportato stamane dal quotidiano El Mundo Deportivo, noto giornale sportivo spagnolo molto vicino al Barcellona. Sarebbe proprio il Camp Nou la prossima meta dell’ex Lione che non è intenzionato, sempre in base ai colleghi iberici, a rinnovare il proprio contratto, e vorrebbe quindi dire addio alla Serie A per iniziare una nuova avventura nella Liga. In queste ore è atteso in Italia Becker, l’agente di Pjanic, che ribadirà per l’ennesima volta alla dirigenza le proprie richieste, 4 milioni di euro netti annui bonus esclusi, contro la proposta da 3,2 milioni di euro della Roma con bonus facili. Insomma, si andrà allo scontro, e la dirigenza capitolina si troverà costretta a cedere Pjanic ad una cifra molto vicina ai 12 milioni di euro, evitando che il calciatore faccia le valigie la stagione seguente a costo zero, visto il contratto in scadenza nel 2015.



Entra nel vivo la pratica legata al rinnovo del contratto del centrocampista della Roma, Miralem Pjanic. Nelle prossime ore è atteso nella capitale Michael Becker, il procuratore del nazionale bosniaco. Sarà all’Olimpico per vedere il big match contro la Juventus e poi, con grande probabilità, approfondirà i discorsi relativi al futuro del proprio assistito. La Roma ha presentato una proposta per un rinnovo fino al 2018 da 3,2 milioni di euro netti annui a stagione con l’aggiunta di bonus facili da raggiungere. La richiesta di Pjanic è invece ferma ai 4 milioni di euro, bonus esclusi. La soluzione potrebbe arrivare fra domenica e lunedì e non è da escludere che si opti per una scelta che accontenti entrambe le parti, magari 3,6 milioni con bonus esclusi. Nel contempo la Roma spinge per introdurre la clausola rescissoria che sarà almeno da 30 milioni di euro, un modo per evitare che il PSG giunga nella capitale e si faccia beffa del contratto appena siglato.