La Roma sa bene che per colmare il gap con la Juventus dovrà migliorare alcuni settori. Per esempio il lato sinistro della difesa dove il giovane Dodò e l’acciaccato Federico Balzaretti hanno bisogno di aiuto. Secondo le recenti news di calciomercato nel mirino della Roma c’è Kolarov del Manchester City, giocatore che piace tanto a Sabatini e a Garcia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma si fionda su Kolarov del City. Crede nell’affare di calciomercato? Ci credo perché la Roma sa bene che Kolarov è un giocatore molto importante sulla fascia sinistra, uno dei migliori nel suo ruolo in Europa. Non a caso piace tantissimo a Garcia e Sabatini.
A sinistra ci sono Dodò e Balzaretti… Dodò è ancora giovane e non si è formato completamente, Balzaretti purtroppo ha avuto tanti problemi fisici, la Roma fa bene a puntare su un nuovo terzino sinistro.
Roma che in difesa pensa sempre a Vertonghen. E’ il centrale giusto? Vertonghen è un calciatore molto forte e il Tottenham potrebbe anche cederlo. Attenzione però perché con il Tottenham potrebbero esserci altri affari di calciomercato.
Tipo Sandro? Esatto, Sandro è un centrocampista che piace alla Roma e i giallorossi proprio a centrocampo vorrebbero fare qualcosa.
Pjanic potrebbe andare via? Dipenderà molto dalle offerte di calciomercato che arriveranno dalla Francia, sono convinto che il PSG sia pronto a fare una grande offerta alla Roma, vicina ai 30 milioni di euro.
Ljajic potrebbe restare nella Capitale? Assolutamente sì e credo sia giusto così visto che ha mostrato miglioramenti, soprattutto da un punto di vista caratteriale.
(Claudio Ruggieri)