Miralem Pjanic ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2018. I giallorossi vogliono ancora puntare per diverso tempo sul giocatore bosniaco ma attenzione perché potrebbero arrivare offerte da urlo per lui. La Roma intanto sembra più vicina ad Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund (clicca QUI per leggere di più) che potrebbe rinforzare la rosa di Rudi Garcia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha blindato Pjanic fino al 2018. Resterà in giallorosso? Sicuramente è un giovane talento di grande importanza, il fatto di aver rinnovato il contratto con il bosniaco però non vuol dire che i giallorossi potranno tenerlo.
In che senso? In questo modo la Roma si è messa al sicuro dalla possibilità di cederlo ad un prezzo basso, ora chi vorrà Pjanic dovrà pagare tanti soldi. Ma la cessione potrebbe anche avvenire nel prossimo anno ad un prezzo maggiore vista la vetrina della Champions League.
Roma vicina ad Aubameyang. Che ne pensa dell’ex Milan? E’ strano vedere un giocatore snobbato ai tempi delle giovanili del Milan, che oggi vale sicuramente molti soldi, è un tipico errore italiano. E’ un attaccante importante, per l’immediato direi che può fare al caso della Roma, spero solo che non tolga la possibilità di prendere qualche giovane talento.
Ovvero? Si parla molto di Iturbe e Shaqiri, sarebbe un peccato se la Roma prendendo Aubameyang non potesse più acquistare uno di questi due, che sono il futuro del calcio.
Ljajic resterà a Roma? Forse è l’unico giocatore acquistato in estate che non ha fatto benissimo ma è stato anche sfortunato. Io lo confermerei.
In caso di cessione ci sarebbe una minusvalenza? Non sono così convinto che la Roma non possa rivenderlo a 15 milioni di euro, tra l’altro è ancora molto giovane.
(Claudio Ruggieri)