È seguito anche dalla Roma ma vuole solo il Milan. Questo emerge dall’intervista realizzata dal giocatore al sito calciomercato.com, in cui il centrocampista croato classe 1997 dichiara: “Ora gioco per la Dinamo Zagabria e sono felice. Penso solo a giocare bene e poi vedremo cosa accadrà. Adesso sono in prima squadra e ho grandi progetti alla Dinamo. Per il futuro si vedrà. Il mio club in Italia è solo il Milan“. E poi “Sì, mi piacerebbe un derby con Kovacic, sarebbe il mio sogno. Poi entrambi siamo cresciuti in Austria, abbiamo una storia simile. Da quando ero piccolo sono sempre stato un tifoso del Milan, dove ha giocato Zvone Boban, che è croato e cresciuto nella Dinamo Zagabria. Mi piaceva molto Seedorf da giocatore e ora da allenatore“. Coric, che quest’anno ha debuttato nella prima squadra della Dinamo e nel week-end ha segnato il suo primo gol, si è descritto brevemente: “Sono un centrocampista offensivo, gioco dietro alle punte. Mi piace giocare anche ala sinistra. Sono cresciuto al Salisburgo, dove mi ha portato Percy van Lierop che ha creduto in me. Mi sono trasferito dalla Croazia all’Austria con la mia famiglia per inseguire il mio sogno di diventare calciatore. Poi, prima della Dinamo ho fatto un provino con il Chelsea“. Il suo contratto con il club di Zabagria scade a giugno 2015, è uno dei prospetti più interessanti del calcio balcanico e probabilmente in estate risentiremo parlare di lui. Che però ha già scelto la prossima destinazione… La Roma potrebbe sfruttare il canale aperto con l’acquisto di Tin Jedvaj per 5 milioni di euro.



Continua ad esserci Davide Astori al centro dei pensieri della Roma in vista del calciomercato estivo ormai alle porte. La dirigenza giallorossa segue il difensore del Cagliari ormai da diversi mesi, e stando a quanto raccolto da AsRomaRadio.it, a breve potrebbe tenersi un faccia a faccia importante. Se tutto andrà come previsto, infatti, le due società dovrebbero incontrarsi per parlare del riscatto di Radja Nainggolan (trasferitosi dal Cagliari alla Roma a gennaio), e l’occasione sarà appunto propizia per approfondire i discorsi relativi al difensore azzurro. E’ molto probabile che il ds giallorosso Walter Sabatini presenti un’offerta concreta della Roma, che non dovrebbe discostarsi di molto dagli 8/10 milioni di euro. Per la difesa della prossima stagione è sempre attuale anche il nome di Adriano, terzino sinistro del Barcellona che piace anche a Milan e Juventus. Per il suo futuro bisognerà però attendere l’ultima giornata di campionato, al termine del quale il brasiliano deciderà se restare nella Catalogna oppure salutare per sempre.



Sono decisamente significative le dichiarazioni rilasciate dal Ceo della Roma, Italo Zanzi. Il dirigente dei capitolini, a margine della cerimonia di consegna del premio ‘1927 Sport Capitale’, al foro italico a Roma, ha spiegato: «Il rinnovo di Rudi Garcia? Lui ha un contratto per il prossimo anno, vuole rimanere e noi lo vogliamo tenere, quindi non c’è urgenza, siamo sereni. Non stiamo tutti i giorni a pensare al suo contratto, piuttosto con lui pensiamo a come fare per costruire una grande Roma». Se tutto andrà come previsto l’ex tecnico del Lille dovrebbe sottoscrivere un nuovo contratto nel giro di 24/48 ore. Il nuovo accordo dovrebbe durare fino al 30 giugno del 2017, con annesso ritocco dell’ingaggio, che salirà fino a 2,5 milioni di euro netti annui bonus esclusi, quasi il doppio rispetto allo stipendio attualmente percepito. Attenzione anche alle parole di Zanzi sul mercato estivo, con il dirigente della Roma che fa chiaramente capire come l’intenzione del club capitolino sia quello di costruire una rosa da Champions: «Lavoriamo tutti i giorni per fare della Roma la migliore d’Europa. Il prossimo anno avremo l’opportunità di fare grandi cose sia in Italia sia in Europa. Il budget di mercato? Adesso non c’è una cifra fissa, sappiamo di avere un ottimo direttore sportivo un ottimo allenatore, e lavoriamo tutti i giorni per allestire una grande squadra sapendo di avere già una base fantastica».



Durante il calciomercato estivo, la Roma interverrà sicuramente per rinforzare la corsia mancina. Con Bastos che farà ritorno in Medio Oriente, Balzaretti che potrebbe appendere le scarpe al chiodo, e Dodò che verrà girato in prestito per fargli proseguire la sua maturazione, la dirigenza giallorossa avrà l’obbligo di innestare la fascia sinistra con un nuovo calciatore. Stando alle indiscrezioni raccolte da AsRomaRadio.it, i vertici capitolini avrebbero messo nel mirino un obiettivo inedito: si tratta precisamente di Diego Contento, 24enne terzino sinistro in forza al Bayern Monaco. Di chiare origini italiane, il calciatore dei bavaresi è schierabile anche nel ruolo di difensore centrale e in questa stagione ha visto pochissimo il campo (solo 13 apparizioni in totale). Non sarà quindi difficile convincere i campioni di Germania a cedere il loro giocatore, soprattutto se verrà presentata una proposta che si aggiri sui 2,5 milioni di euro. Contento piace anche al Napoli e al Werder Brema, ma la Roma avrebbe già preso contatti con il suo entourage e sarebbe attualmente in vantaggio sulla concorrenza.

Nome nuovo per il calciomercato estivo di casa Roma. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore riportate dal quotidiano Il Tempo, la società giallorossa starebbe pensando a Juan Cuadrado, esterno d’attacco della nazionale colombiana in forza alla Fiorentina. Il futuro del centrocampista offensivo colombiano appare alquanto incerto visto che lo stesso è a metà con l’Udinese. La squadra friulana vorrebbe almeno 10/12 milioni di euro per la metà di proprietà, alla luce di un campionato sensazionale e delle offerte delle big che non mancano. In questi piccoli screzi starebbe pensando di inserirsi il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, che vede nell’ex Lecce la stella ideale per il suo 4-3-3, giocatore perfetto per affiancare Destro/Totti e Gervinho. Un’operazione caldeggiata ancor di più vista la probabile cessione di Adem Ljajic che non ha affatto convinto. Sabatini dovrà però vedersela con il Bayern Monaco ma soprattutto con la Juventus, altra big interessata alla stella della Viola.

Dopo Miralem Pjanic a breve altri due pilastri della Roma 2013-2014 potrebbero rinnovare il proprio contratto. Stiamo parlando precisamente dell’allenatore Rudi Garcia e dell’attaccante Gervinho, due dei volti nuovi della squadra, nella stagione che volge alla conclusione. Da qualche ora è sbarcato nella capitale Pascal Boisseau, il procuratore dei due giallorossi di cui sopra. L’agente ha visto il big match con la Juve di domenica sera, e poi ha tenuto degli incontri con la dirigenza per limare i dettagli relativi ai prolungamenti. Gervinho dovrebbe ricevere una gratificazione solo economica, con il suo ingaggio che arriverà fino a 2,3 milioni di euro, mentre Garcia allungherà la durata del proprio accordo fino al 30 giugno del (attualmente scade nel 2015), con ingaggio quasi raddoppiato fino a 2,5 milioni di euro netti annui, a cui si aggiungeranno i bonus legati a determinati obiettivi raggiunti. La firma dovrebbe arrivare a brevissimo, forse già domani o tutt’al più nella giornata di giovedì.