La Roma ha blindato Miralem Pjanic, giocatore cardine dello scacchiere tattico di Rudi Garcia. Il tecnico francese ha voluto fortemente la permanenza del giocatore bosniaco che però continua a piacere ad alcuni grandi club europei. Attenzione anche alla situazione di Garcia che è nel mirino di squadre con tanta forza economica, per esempio il Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Davide Amabile ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha blindato Pjanic fino al 2018. Mossa intelligente non crede? Mossa che ha una duplice valenza secondo me perchè da un lato omaggia il grande campionato di Pjanic, dall’altra mette al sicuro la Roma.
In che senso? I giallorossi a questo punto non saranno costretti a cederlo per paura di perderlo a parametro zero, ora chi vorrà Pjanic dovrà certamente pagare una cifra importante. La clausola di rescissione di cui si parla è di 35 milioni di euro, sufficienti per considerare l’eventuale cessione conveniente.
Pallotta vuole blindare anche Garcia, ci saranno dei problemi secondo lei? Non credo anche perché Garcia sa bene che può diventare un allenatore importante della storia della Roma, e poi ha ormai plasmato la squadra a modo suo.
Eppure ci sono tante voci di calciomercato che riguardano il tecnico… Garcia ha sicuramente tanti estimatori, ha fatto benissimo, ma ora che ha riportato la Roma in Champions non penso proprio voglia andare via da Trigoria.
Emeghara può essere un rinforzo importante per la Roma? Penso che la Roma abbia alzato il target degli obiettivi di calciomercato per quanto riguarda l’attacco. E poi bisognerà capire cosa succederà in quel reaprto.
Cosa vuole dire? Ora la Roma ha già cinque giocatori di notevole importanza, da Totti a Florenzi passando per Destro, Gervinho e Ljajic: solo se dovesse andare via uno di loro potrebbe arrivare qualche altro giocatore.
La moglie di Nainggolan ha litigato su Twitter con tifosi avversari minacciando di andare via da Roma. C’è pericolo anche per il calciatore belga? Non credo a queste cose, sono lontane dal calcio, penso che Nainggolan resti nella Capitale, tra l’altro ha giocato molto bene nella sua prima metà stagione giallorossa.
(Claudio Ruggieri)