Samuel Eto’o come Gabriel Omar Batistuta nell’anno dello Scudetto. E’ questo il pensiero dei dirigenti della Roma in vista del prossimo anno. La società giallorossa vuole regalare al tecnico Garcia un campione in avanti, che sia abituato alla Champions League. Nel mirino della Roma c’è proprio l’attuale attaccante del Chelsea come possibile rinforzo per l’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Nicolato ha parlato del calciomercato della Roma.
Samuel Eto’o come Batistuta nell’anno dello Scudetto. Idea fattibile? Credo che come operazione sia fattibile nel senso che Eto’o arriverebbe a parametro zero. Però ci sono alcuni fattori da verificare.
Ovvero? In primis il discorso ingaggio. Eto’o al Chelsea prende tanti soldi e non so se vorrebbe rinunciare a parte dello stipendio per giocare in maglia giallorossa. Dipenderà molto dalla disponibilità del giocatore.
E’ ancora un giocatore decisivo ad alti livelli? Bisognerà verificare anche questo aspetto, è vero che nel Chelsea ha segnato più di tutti ma nessuno è arrivato a quote stratosferiche di gol, e questo il club di Mourinho lo ha pagato a caro prezzo.
La Roma fa bene a rinforzare l’attacco? La Roma per poter fare strada in Champions League dovrà certamente rinforzare ogni reparto, anche l’attacco.
Per la fascia sinistra piace molto Santon. Che ne pensa del giocatore del Newcastle? Niente da dire sul talento del ragazzo che in Inghilterra secondo me ha ritrovato la cultura della professionalità, allenamenti costanti e dedizione al proprio lavoro.
Santon non è stato convocato da Prandelli. E’ giusto? Non sono io a fare le convocazioni, il c.t. sa come fare il proprio lavoro. Posso dire però che la Roma farebbe bene a puntare su questo ragazzo.
(Claudio Ruggieri)