Che Roma vedremo la prossima stagione? Questa la domanda cui dovrà rispondere il calciomercato estivo 2014, magari con gli ingaggi di Gabriel Paletta dal Parma e Aleksandar Kolarov dal Manchester City, due innesti che potenzierebbero di molto il reparto difensivo, sia al centro sia sulla fascia. Vedremo invece, parlando sempre della difesa a disposizione di Rudi Garcia, se resteranno nella capitale il giovane Alessio Romagnoli e il convalescente Federico Balzaretti. Ci sono anche tante offerte per Mehdi Benatia, che d’altronde è uno dei più forti difensori in circolazione in questo momento, uno dei pezzi pregiati dei giallorossi. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’ex calciatore capitolino Filippo Dal Moro. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Paletta arriverà? Può essere, anche perché il Parma potrebbe essere intenzionato a fare cassa nonostante dovrà disputare l’Europa League. Sarebbe in effetti un centrale molto valido per la Roma, che sta cercando un giocatore in quel ruolo.
E Kolarov? Un terzino di valore che potrebbe rafforzare la rosa della Roma, che dovrà allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. Ci saranno impegni importanti come la Champions League, la Coppa Italia e naturalmente il campionato, con l’obiettivo di vincere lo scudetto.
Romagnoli rimarrà? Ha dimostrato, nelle partite in cui Rudi Garcia l’ha fatto giocare, di essere un difensore molto valido. Credo che rimarrà e gli sarà confermata la fiducia per continuare a far parte della formazione giallorossa.
Quale futuro per Balzaretti? Dipenderà anche dal suo recupero. Penso però che puntare su un difensore di esperienza sarà una cosa molto importante per il reparto arretrato.
E Benatia? Per Benatia ci sono offerte di grande rilievo, infatti è un ottimo difensore. Non so però se gli convenga andare a giocare in club molto importanti dove però potrebbe anche non far parte dell’undici titolare. (Franco Vittadini)