Calciomercato della Roma in pieno movimento, con in primis le domande su Kevin Strootman e Mattia Destro, che potrebbero partire in caso di offerte di primo livello. Sembra invece ancora vivo l’interesse per Jackson Martinez del Porto, che disputerà i mondiali. Sempre per l’attacco si parla di Didier Drogba, che darebbe grande esperienza internazionale e carisma alla Roma. Il centrocampista brasiliano Sandro poi potrebbe arrivare dal Tottenham, ma interessa a che ad altre squadre. Per parlare di calciomercato per la Roma l’agente FIFA Andrea Manetta. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Strootman potrebbe partire? Direi di no, mi sembrerebbe strano se la Roma vendesse un giocatore che ha pagato venti milioni l’anno scorso. D’altronde non so quanti club acquisterebbero un calciatore fermo da marzo, che comunque è fondamentale per la formazione giallorossa.
E Destro? Di fronte a un’offerta importante, Destro potrebbe anche partire, ma in questo caso la Roma si priverebbe di un centravanti di primo piano. Tuttavia la società giallorossa lo potrebbe cedere per non privarsi di altri due pezzi pregiati come Pjanic e Strootman.
Jackson Martinez è un nome valido per l’attacco della Roma? Il Porto ha abbassato le richieste per questo giocatore che piace moltissimo alla Roma e che potrebbe dunque arrivare per rafforzare l’attacco, a maggior ragione se verrà sacrificato Destro.
Anche Drogba è nel mirino del calciomercato? Magari! Non conta l’età, Drogba è ancora fortissimo e sarebbe utilissimo per la Roma, che tra l’altro dovrà avere una rosa molto ampia per affrontare la prossima stagione, in cui sarà in gara anche in Champions League.
Sandro può arrivare dal Tottenham? E’ un buon giocatore, che farebbe comodo, ma non so se il Tottenham vorrà venderlo ad una cifra accessibile. Forse sarà meglio puntare su altri calciatori, più trattabili.
Intanto gli acquisti della Roma di questa stagione sono stati tutti azzeccati… Merito di Sabatini, che in fatto di calciomercato è il migliore con Pradè per la Fiorentina. Il diesse giallorosso iesce sempre a scoprire giocatori molto forti come Gervinho, che in Italia ha dato veramente il meglio di sé stupendo per il suo rendimento. La Roma sta lavorando anche per il futuro acquistando giovani di grande valore, come Paredes e Sanabria.
(Franco Vittadini)