Mehdi Benatia è un difensore di grande livello, reduce da una grande stagione con la maglia della Roma; il calciatore marocchino ha chiesto un adeguamento di contratto importante, la società però potrebbe non concedere questo adeguamento e d è dunque inevitabile che, essendoci tante grandi squadre su di lui, l’addio sarebbe solo questione di giorni, forse mesi ma certo entro il 31 agosto. Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City; lo stesso calciatore ha fatto sapere che l’età per un eventuale trasferimento sarebbe quella giusta. In attacco invece la Roma ha messo gli occhi, come era già accaduto la scorsa stagione, su Samuel Eto’o, che inevitabilmente lascerà il Chelsea dopo le dichiarazioni non certo da gentleman nei confronti di José Mourinho. Un calciatore che farebbe comodo a Rudi Garcia per la sua rosa? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Amedeo Mangone ha parlato del calciomercato della società giallorossa.
Benatia chiede l’adeguamento del contratto: rischio di cessione? Assolutamente no, non gonfierei la situazione, sono convinto che è un po’ il gioco delle parti. E poi non dimentichiamo che Benatia arriva da una stagione strepitosa.
Qual è il problema secondo lei? Benatia vorrebbe un adeguamento del proprio ingaggio, per questo ha chiesto alla società di accontentarlo. Ma non credo voglia cifre molto esagerate e che abbia realmente intenzione di andarsene.
E’ un problema derivante dal rinnovo di Pjanic? Non credo sia quello in termini diretti, ma è naturale che quando arrivi da un campionato strepitoso vuoi assolutamente chiedere un adeguamento del contratto. Sono convinto che si arriverà a un accordo.
Destro-Guarin: sarebbe uno scambio di calciomercato giusto per la Roma? Destro è un giovane importante e sono convinto che la Roma farebbe meglio a confermarlo. Guarin è un calciatore che ha mostrato di avere qualità e colpi ma a centrocampo la Roma è coperta.
A proposito di attacco, che ne pensa del possibile arrivo di Eto’o? Alla Roma servirebbe sicuramente un centravanti da Champions League, ma Eto’o rischierebbe di rompere tutti gli equilibri.
Come mai? Prenderebbe sicuramente un ingaggio molto alto e questo rischia di essere controproducente per lo spogliatoio della Roma.
(Claudio Ruggieri)