In casa Roma rimbomba ancora l’eco delle dichiarazioni del difensore Mehdi Benatia, giocatore marocchino che dopo un’annata spettacolare ha chiesto un adeguamento dell’attuale contratto con i giallorossi. Benatia è un calciatore molto forte che piace decisamente a tanti club europei. La Roma dovrà valutare le offerte e trovare soprattutto il possibile sostituto. Nel mirino della Roma c’è Ezequiel Garay, difensore del Benfica classe ’86, che però piace anche ad altre squadre. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del difensore, Rafael Andres Zurro Crespo, ha parlato del futuro del giocatore.
Quando si saprà qualcosa sul futuro di Garay? Speriamo presto perché il giocatore vuole capire bene dove giocherà la prossima stagione. Ci sono già dei contatti avviati, speriamo di chiudere in fretta.
Le offerte di calciomercato non mancano vero? Assolutamente no, Garay è un grande difensore e lo ha mostrato anche in questa stagione, è normale che spera di poter approdare in un grande club.
Lo Zenit sembra molto vicino a chiudere l’affare… Ci sono dei contatti avviati è vero, però non parlerei ancora di chiusura della trattativa. Di certo i russi sono molto interessati al ragazzo.
In Italia si è parlato molto di Roma e Napoli. C’è un po’ di verità? Onestamente non ho mai avuto dei colloqui con le squadre italiane, difficilmente lo vedremo in Italia nella prossima stagione.
Il prezzo blocca i sogni di gloria delle italiane non crede? Il prezzo lo fa il calciomercato e lo fanno soprattutto le grandi prestazioni di Garay. 



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)