Mehdi Benatia ha sicuramente infastidito i tifosi della Roma per la questione riguardante l’adeguamento del contratto. Il centrale marocchino ha diverse offerte dall’estero, si vocifera di un interesse concreto del Barcellona. I giallorossi sono pronti a virare su Dejan Lovren del Southampton ed Eliaquim Mangala, due giocatori sicuramente importanti. Attenzione anche alla situazione del terzino sinistro, ci sono diversi giocatori nel mirino. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malù Mpasinkatu, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato della Roma.
Querelle Benatia, come andrà a finire? Benatia è stato sicuramente uno dei giocatori migliori dell’intera Serie A. Ha chiesto un adeguamento facendosi anche abbagliare dalle tante offerte provenienti dall’estero. Però credo che la Roma accontenterà il giocatore dal punto di vista economico.
Sia lui che Gervinho sono fondamentali non crede? Sono giocatori voluti da Garcia, hanno giocato benissimo, ci sta che abbiano chiesto un adeguamento dopo una grande stagione.
La Roma, in caso di addio di Benatia, ha pensato a Lovren del Southampton. Affare fattibile? Secondo me sì, con un’offerta importante il giocatore potrebbe lasciare i Saints e approdare in giallorosso.
Più difficile Mangala… Assolutamente sì, il prezzo che chiede il Porto è molto alto e ci sono tanti club pronti a spendere grandi somme di denaro per lui. Difficile vederlo in Italia.
La Roma vuole anche rinforzare la fascia sinistra dopo l’infortunio di Dodò. Aurier del Tolosa nel mirino, andrebbe bene? Garcia conosce perfettamente la Ligue 1 e i giovani che stanno crescendo in quel campionato; Serge Aurier è un vero talento, sono pronto a scommettere su di lui anche se non sarà facile acquistarlo.
Perché? Il Tolosa chiede 6-6,5 milioni di euro per la cessione del giocatore. Io credo che questo ragazzo al Mondiale sarà una sorpresa della propria Nazionale, la Costa d’Avorio.
(Claudio Ruggieri)