La Roma dovrà sicuramente tenere conto delle situazioni di Toloi e Bastos, entrambi arrivati in prestito con diritto di riscatto e non ancora sicuri della conferma. Roma che vorrà rinforzare la fascia sinistra visto che il solo Dodò potrebbe non bastare, Balzaretti va verso l’addio visti i continui problemi fisici. Attenzione alla pista Santon che continua ad interessare molto a Walter Sabatini. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia ha parlato del calciomercato della Roma.
Rivoluzione Roma sulla fascia sinistra? Assolutamente sì perché credo che Dodò non convinca molto la Roma e Balzaretti non ha ancora superato i problemi fisici. In estate bisognerà lavorare per sistemare la fascia mancina.
Crede che Dodò resterà a Trigoria? Credo di sì ma non si potrà puntare solo su di lui per la prossima stagione visto che è bravo in zona offensiva e meno quando deve difendere. Dovendo affrontare anche la Champions League è automatico che ci sia bisogno di un altro terzino.
Si parla molto di Santon. Che ne pensa dell’italiano? E’ un bel giocatore, il problema è che il Newcastle lo valuta circa 10 milioni di euro e non credo proprio che valga tutti quei soldi.
Roma che dovrà anche valutare il futuro di Toloi… Non mi ha fatto impazzire durante le sue uscite in maglia gilalorossa, non credo che la Roma spenderà soldi per riscattarlo dal San Paolo.
Stesso discorso per Bastos? Sì, onestamente non mi ha convinto come esterno basso o come ala. Credo che la società risparmiera sui due riscatti per investire su obiettivi migliori.
Cosa pensa della stagione di Ljajic? Ho capito che il giovane talento serbo gioca meglio quando ha Totti che costruisce le azioni d’attacco, quando manca il capitano Ljajic si perde.
(Claudio Ruggieri)