La Roma continua a trattare con Miralem Pjanic per il rinnovo del contratto. Il giocatore giallorosso vuole capire bene quale sarà il proprio futuro: da un alto c’è la continuità del progetto Roma con Garcia che sembra essere l’allenatore giusto per il talento bosniaco, dall’altro ci sono le ricche offerte dei club stranieri, dal PSG al Barcellona. L’agente FIFA Claudio Chiti ha parlato, in esclusiva per IlSussidiario.net, del calciomercato della Roma.
Miralem Pjanic e la Roma, il legame continuerà? Secondo me sarà così, Pjanic è molto legato ai giallorossi e sono convinto che Roma sia la piazza giusta per un giocatore completo come il bosniaco. A Roma Pjanic è centrale nel progetto, non sono così sicuro che avrebbe lo stesso ruolo in altre squadre.
Dove può arrivare la Roma di Garcia? Allo Scudetto senza dubbio. Quest’anno ha fatto benissimo, il prossimo anno potrà fare meglio perchè ormai ha sommato alla fame di successi anche la mentalità vincente. Servono solo pochi ritocchi.
Che tipo di ritocchi? Più che sull’undici titolare servirebbero dei rinforzi per quanto riguarda l’intera rosa con l’arrivo di giocatori pronti a subentrare ai titolari. 
Però sulla fascia sinistra… Forse sì, qualche colpo ci vorrebbe in quella zona del campo anche se Dodò è giovanissimo e può ancora migliorare.
Su chi dovrebbe puntare la Roma? Io credo che un giocatore come Darmian del Torino potrebbe essere utile alla causa giallorossa, sta facendo un grande campionato e potrebbe giocare su entrambe le fasce laterali. Oltretutto è giovane ma non più inesperto, essendo un classe ’89 ha l’età giusta per esprimersi bene anche a Roma.
In attacco servirebbe qualche rinforzo? L’attacco della Roma è pieno di giocatori importanti, però visto che ci sarà anche l’impegno della Champions è giusto che la società punti su un altro rinforzo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)