Aumentano le società interessate ad Adriano in vista del calciomercato della prossima estate. Dopo la Juventus anche la Roma si sarebbe messa sulle tracce del brasiliano classe 1984, stando a quanto riportato da Nuovocalciomercato.com. La dirigenza capitolina è alla ricerca di rinforzi per la fascia sinistra visto il probabile addio di Balzaretti e la cessione in prestito di Dodò, e starebbe pensando appunto al verdeoro del club catalano. Adriano sembra destinato a lasciare la Catalogna in estate, finendo nel probabile tritacarne che si verificherà dalle parti del Camp Nou soprattutto se il Barcellona dovesse concludere la stagione attuale senza alcun trofeo. Per avere l’ex Siviglia bisognerà mettere in preventivo un assegno da almeno 10 milioni di euro, forse anche qualcosa in meno, mentre non sembrerebbero esservi problemi sull’ingaggio dello stesso, tre milioni di euro netti annui, perfettamente in linea con il tetto della Roma.



Mattia Destro potrebbe lasciare la Roma durante la sessione di calciomercato della prossima estate. L’attaccante giallorosso viene da una stagione ad altissimo livello che avrebbe attirato l’interesse delle big all’Olimpico. Sulle tracce dell’ex Siena vi sarebbero in particolare le big inglesi, a cominciare da Arsenal e Manchester United. Stando a quanto riportato in queste ore dal quotidiano romano Il Messaggero, i Gunners e i Red Devils avrebbero già preso contatti con l’entourage di Mattia e il prossimo passo sarebbe quello di presentare un’offerta ufficiale e concreta. Emissari delle due società britanniche saranno all’Olimpico domenica sera per il big match contro la Juventus, e seguiranno il giovane attaccante anche il 18 maggio al Marassi per l’ultima sfida con il Genoa. La società considera Mattia Destro incedibile ma come per gli altri big vale sempre la stessa legge: in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere.



Juan Iturbe potrebbe rimanere a Verona anche dopo il calciomercato estivo. Nonostante la Roma prema per acquistarlo, così come il Real Madrid, la società scaligera non esclude di trattenere al Bentegodi la stella argentina. Ad ammetterlo senza troppi giri di parole è stato Maurizio Setti in persona, il presidente dell’Hellas di Verona, in occasione della conferenza stampa di ieri pomeriggio. Parlando del futuro del giovane di proprietà del Porto ha spiegato: «Per lui è stato un anno importante. Sta dimostrando qualità tecniche e carattere. E’ un campione, il ragazzo qui sta bene e chi lo vuole deve sedersi al tavolo con noi. Se qualcuno vuole acquistare il calciatore, deve sapere che abbiamo la forza per tenerlo». L’Hellas verserà nelle casse dei Dragoes 15 milioni di euro per riscattare il cartellino del giocatore e a quel punto Iturbe sarà di proprietà dei gialloblu. Il futuro sarà quindi tutto da decidere e non è da escludere che i veneti optino per una permanenza di un altro anno di modo che il valore dello stesso calciatore possa lievitare ulteriormente per poi rivenderlo in occasione dell’estate del 2015. Attualmente Iturbe vale attorno ai 25 milioni di euro, ma in seguito ad altri 12 mesi ad alto livello quanto potrebbe costare?



C’è un’idea inedita in casa Roma in vista del calciomercato estivo. Le ultime indiscrezioni circolanti vogliono la società giallorossa in corsa per assicurarsi Sami Khedira, nazionale tedesco in forza fra le fila del Real Madrid. Il centrocampista teutonico ha vissuto una stagione decisamente travagliata per via della rottura del legamento crociato ma ora l’infortunio è passato e l’ex Stoccarda è pronto a volare in Germania per giocarsi i Mondiali. In estate potrebbe fare le valigie per lasciare le Merengues, sia perché non rientrante nei piani prioritari di mister Ancelotti, sia per via del contratto che scadrà al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno. I giallorossi lo stanno seguendo, probabilmente in un’ottica di post-Pjanic o post-Strootman ma la trattativa non è per nulla semplice. Al di la del costo del cartellino di Khedira, valutato ancora attorno ai 20 milioni di euro, preoccupa l’ingaggio dello stesso classe 1987, ben 5 milioni di euro netti annui a stagione, una cifra che in quel di Trigoria percepiscono solo De Rossi e Totti, due “immortali” giallorossi.