La Roma sta cercando di ampliare la sua rosa a centrocampo con un giocatore che possa avere i requisiti giusti per il gioco di Rudi Garcia. I giallorossi infatti ha perso Rodrigo Taddei che andrà via a parametro zero dopo aver dato tanto per questa maglia; per questo motivo, e anche per affrontare al meglio la Champions League, ci sono diversi giocatori nel mirino. Qualche svincolato, e anche altri pronti a essere presi a un prezzo non certo esorbitante. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, parlando del calciomercato della Roma, ci rivela tre possibili nomi per il centrocampo in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Roma ha perso Taddei a parametro zero. Ci sarà il sostituto? Assolutamente sì, ci sono tre sostituti per il centrocampo, due giocatori a parametro zero e un calciatore che piace a Rudi Garcia.
Di quali giocatori sta parlando? Inizio dal primo svincolato: si tratta di Bibras Natkho, centrocampista in scadenza di contratto nel Paok. Classe ’88, Sabatini voleva già portarlo a Roma a gennaio e parcheggiarlo per sei mesi. Dovrà battere la concorrenza di Schalke 04 e Tottenham.
L’altro giocatore in scadenza quale sarebbe? Manuel Fernandes, centrocampista portoghese classe ’86 in scadenza di contratto con il Fenerbahce; ha già giocato con la maglia dell’Everton. Ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione.
L’ultimo profilo? Un pupillo di Rudi Garcia ovvero Rio Mavuba, che il tecnico francese ha già allenato ai tempi di Lille. Scadenza di contratto nel 2015, valutato attorno ai 6-7 milioni di euro, potrebbe arrivare in estate.
La Roma quindi è decisa ad acquistare un centrocampista? Molto decisa, ha bisogno di un giocatore importante nel reparto di mezzo, Garcia vuole ampliare il parco giocatori a sua disposizione.
(Claudio Ruggieri)