A gennaio Walter Sabatini aveva già trovato il possibile erede di Miralem Pjanic, bosniaco classe ’90 che ha però rinnovato il contratto con la Roma, Si trattava di Salih Ucan, centrocampista turco del Fenerbahce, classe ’94, che piaceva e piace ancora tanto alla Roma. Walter Sabatini non ha mollato la presa sul giocatore turco, solo che non sarà facile strappare il giocatore al Fenerbahçe. Il suo agente, Omer Uzun, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Roma.
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ucan? Assolutamente no, nessuna novità anche perché il giocatore ha un contratto fino al 2017 con il Fenerbahce.
In Italia si parla di una Roma molto vicina al giocatore… Non mi risulta, continuo a dire che non ho avuto contatti diretti con i giallorossi. E poi chi vorrà Ucan dovrà parlare con il presidente del Fenerbahce.
Resterà certamente in Turchia? Fortunatamente Ucan è un giocatore giovane e di talento che ha molti estimatori, ma il suo futuro non si può prevedere.
Roma piazza gradita? Come già detto in precedenza la Roma è un grande club con tradizioni importanti. Però questo non vuol dire nulla, se la Roma vorrà davvero il giocatore dovrà parlare con il club turco.
Si è parlato di Benfica, Manchester United, quanto c’è di vero? Posso solo dire che è molto stimato dai club europei.
(Claudio Ruggieri)