Calciomercato della Roma in movimento, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra di Rudi Garcia per la prossima stagione, quando i giallorossi dovranno giocare anche in Champions League. Se arrivasse una grande offerta di calciomercato per Mattia Destro magari il club giallorosso potrebbe pensarci, sulla scia delle cessioni dell’anno scorso che portarono capitali reinvestiti molto bene, intanto c’è da risolvere la questione legata a Mehdi Benatia. Un suo possibile sostituto nella retroguardia romanista potrebbe essere Gabriel Paletta, e bisognerà anche capire fino a quando Morgan De Sanctis resterà a difendere i pali della Roma. Poi naturalmente ci si attende almeno un grande colpo da parte del direttore sportivo Walter Sabatini. Per parlare di tutte queste cose sul calciomercato della Roma, abbiamo sentito l’agente Fifa Marco Scognamillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Com’è la situazione di Destro? Bisogna dire che di fronte a un’offerta importante qualsiasi club venderebbe uno dei suoi giocatori. Quindi anche la Roma potrebbe cedere Destro, del resto credo che potrebbe rimpiazzarlo con un attaccante come Dzeko o Jackson Martinez. Inoltre, come ha dimostrato la Juventus in passato, rimpiazzare un giocatore con altri di valore non significa non costruire una squadra competitiva.
De Sanctis fino a quando resterà alla Roma? Non esiste un problema portiere alla Roma: De Sanctis dà sufficienti garanzie, poi c’è Skorupski che già in passato ha dimostrato di essere un portiere molto valido.
Come finirà la telenovela Benatia? Forse Benatia vuole solo più soldi, magari c’è stato qualche club importante che l’ha cercato e gli ha offerto un ingaggio più alto. Vedremo come finirà tutta questa vicenda, credo comunque che le alternative non manchino, come Toloi o Marko Basa del Lilla, un giocatore che Rudi Garcia conosce bene.
Quale sarà il grande colpo di calciomercato giallorosso? Potrebbe essere Iturbe, un calciatore di grandi qualità tecniche che la Roma potrebbe acquistare per rinforzare la sua rosa. Sarebbe certamente un acquisto di valore.
Paletta per la difesa? No, non penso che la Roma lo acquisterà, per il ruolo di difensore centrale si penserà a calciatori provenienti da campionati esteri. (Franco Vittadini)