La Roma ha intenzione di trovare nel calciomercato un sostituto adeguato di Mehdi Benatia, difensore marocchino che piace molto all’estero e che potrebbe anche lasciare la Capitale. Pare quindi che non sia cambiato nulla di sostanziale dopo la conferenza stampa di una settimana fa tenuta dal ds della Roma, Walter Sabatini. In quell’occasione il dirigente giallorosso aveva parlato di un Benatia incedibile, valutandolo addirittura 61 milioni. La Roma sa bene che difronte ad un’offerta vera di calciomercato (che sino ad ora, a dire il vero, non è ancora arrivata) dovrà per forza di cose sedersi a trattare. Per questo motivo Sabatini non vuol farsi trovare impreparando e ha intenzione di cercare un valido sostituto di Benatia. Nel mirino del calciomercato giallorosso ci sono diversi nomi. ma la campagna di rafforzamento coinviolgerà anche altri ruoli: in primis quello di terzino sinistro e un esterno d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato Roma.
Benatia potrebbe andare via, la Roma farebbe bene a lasciarlo? I giallorossi sono pronti a cedere un giocatore come Benatia per una grande offerta e con quei soldi potrebbero acquistare un giocatore di valore.
Chi potrebbe essere il sostituto? Di certo non un calciatore giovane e inesperto visto che nella rosa ci sono già diversi talenti pronti a fare bene in prima squadra. Per questo servirebbe un giocatore di grande livello.
Per la fascia sinistra piace molto Adnan. I giallorossi punteranno su di lui o su Kolarov? Non credo che la Roma voglia puntare su Adnan, un giovane talento che non aumenterebbe la qualità della rosa. Punterei su Kolarov.
Farebbe bene la Roma a puntare su Cerci? Alessio Cerci è un calciatore importante che però non lo vedrei bene nel gioco di Garcia. Io credo che la Roma abbia bisogno di un altro giocatore.
Ovvero? Un calciatore importante come prima punta o che possa giocare assieme a Mattia Destro. Si dovrebbe trattare però di un calciatore molto importante.
Ljajic potrebbe andare via? Secondo me no, Ljajic merita di essere confermato nella Roma per un’altra stagione. E’ un ragazzo giovane, ha bisogno di fiducia.
(Claudio Ruggieri)