La Roma cederà Valmir Berisha in occasione del calciomercato estivo. Il giovane talento d’attacco della Primavera giallorossa, trasferitosi in Italia in occasione della finestra di riparazione di gennaio, verrà ceduto in prestito per permettergli di fare esperienza e mettere minuti nelle gambe. Lo ha spiegato l’agente dello stesso attaccante della Svezia, Fabio Alho, che intervistato dai microfoni di Aftonbladet ha ammesso: «Abbiamo parlato con la Roma per il futuro di Berisha e i dirigenti sono d’accordo con noi: per crescere Berisha ha bisogno di giocare con continuità». Probabile che Berisha venga parcheggiato in qualche società medio-piccola di Serie A, leggasi una fra Chievo, Sassuolo e Cesena, anche se non è da escludere che il giovane talento venga girato nella serie cadetta.



La Roma sta puntando DeAndre Yedlin, giovane talento statunitense, e l’obiettivo del direttore sportivo dei giallorossi Sabatini è quello di assicurarsi il giocatore in occasione del calciomercato estivo. Non sarà però semplice per i capitolini portare a termine la trattativa, visto che sulle tracce del 20enne di proprietà dei Seattle Sounders vi sono diverse società. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di Inter e Napoli, mentre oggi, stando a quanto raccolto da L’Equipe, sarebbe spuntato anche il Lione. Il club francese avrebbe già tenuto un summit con l’allenatore Fournier al termine del quale si sarebbe appunto deciso di puntare sul giovane a stelle e strisce presentando un’offerta concreta del valore di 2,5 milioni di euro: restiamo in attesa di una replica della Roma che punta ad acquistare il giocatore lasciandolo però in prestito nella MLS fino al prossimo gennaio.



In casa Roma continua a tenere banco la questione di calciomercato relativa a Mehdi Benatia. Il difensore centrale della nazionale marocchina avrebbe espresso il desiderio di lasciare Trigoria per guadagnare di più, ma passano i giorni e la trattativa non si sblocca. La dirigenza capitolina ha posto una deadline, un termine ultimo affinché verranno accolto le offerte: il 31 luglio prossimo. Se entro quella data nulla di concreto sarà emerso, l’ex Udinese rimarrà giallorosso. E lo stesso Benatia sta seriamente prendendo in considerazione l’idea, anche se prima dovrà essere bravo nel riconquistare la piazza. Nel frattempo il ds Sabatini continua a lavorare sul fronte esterni d’attacco. Continua a piacere Yarmolenko, nazionale ucraino in forza alla Dinamo Kiev. Per il giocatore, come fa sapere Di Marzio di Sky Sport, è stata presentata una nuova proposta da 18 milioni di euro, più vicina ai 25 richiesti ma non ancora sufficienti. La prima alternativa all’attaccante dell’est Europa continua ad essere Shaqiri, nazionale svizzero che gioca nel Bayern Monaco che costa attorno ai 20 milioni.



Nuovo colpo di calciomercato per la Roma ormai in bacheca. La società giallorossa ha chiuso l’operazione Urby Emanuelson e oggi il tutto diverrà ufficiale. Nella giornata di ieri, come vi abbiamo già raccontato, è sbarcato nella capitale il terzino sinistro svincolatosi dal Milan, e oggi si sottoporrà alle rituali visite mediche e firmerà un contratto che lo legherà per i prossimi due anni ai colori giallorossi. Felice naturalmente il diretto interessato che ha confessato: «Da questa stagione mi aspetto davvero tanto. Ho parlato già con Strootman, sono contentissimo di essere a Roma». Chiuso il colpo Emanuelson, il ds Sabatini si concentrerà esclusivamente sull’arrivo di Ferreira-Carrasco, giovane talento della nazionale belga Under-21 in forza al Monaco. La trattativa è tutta in discesa e l’operazione potrebbe chiudersi tra oggi e domani in cambio di un assegno da 5 milioni di euro. L’arrivo del giovane belga non chiuderà le porte a Shaqiri, altro candidato per l’attacco Roma 2014-2015.

La Roma è su Juan Cuadrado, è questa una delle ultime news di mercato che riguardano i giallorossi. Ha oggi parlato Vincenzo Guerini, team manager della Fiorentina, a proposito della situazione legata al colombiano. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Se Andrea Della Valle dice che ce la metterà tutta per trattenere Cuadrado penso che sarà molto difficile per gli altri strapparcelo via. In ogni caso ci presenteremo all’inizio del campionato all’altezza della situazione. Non è facile lavorare con 36 giocatori, quindi dovremo sfoltire la rosa“. Cuadrado è sicuramente un giocatore che potrebbe dare una grossa mano in avanti, cambiando in positivo gli aspetti tecnici del reparto offensivo di Rudi Garcia. Un giocatore che ha giocato un buon Mondiale e su cui però ci sono gli occhi di tutti i top club europei. In merito a Cuadrado ha parlato anche Diego Della Valle a margine dell’inaugurazione di Cinecittà World: “Trattenere il colombiano è difficile, ma non impossibile. A volte siamo riusciti a fare cose impossibili. Il Barcellona non è l’unica minaccia, ce ne sono tante diverse“.

Il Monaco si inserisce tra la Roma e lo Shakhtar Donetsk nella corsa a Douglas Costa. Secondo quanto riferisce ”le10sport.com” dal Principato sarebbero pronti a investire anche 15 milioni di euro per il talentuoso brasiliano soprattutto se dovesse essere ceduto James Rodriguez. Il talento colombiano, dopo uno straordinario Mondiale, è ricercato dai maggiori club d’Europa. Difficile capire cosa succederà da qui alla fine del mercato, ma la Roma che credeva di essere sola per Douglas Costa ha ora una concorrente n più nella corsa per il giocatore dello Shakhtar

La Roma forza la mano per Mehdi Benatia, spingendo per alzare l’offerta per il centrale marocchino. Un ragazzo di grande spessore che in questo panorama desolato a livello difensivo farebbe bene a qualsiasi club. Il Manchester City spinge per lui, ma secondo il TheGuardian.com servono 40 milioni per convincere i giallorossi. Rimane forte il nome di Mangala come alternativa anche per i capitolini. Un centrale di spessore che potrebbe rinforzare ulteriormente la difesa di Pellegrini. Di certo una cifra importante che potrebbe davvero cambiare il futuro dei giallorossi, pronti a reinvestire la cifra per prendere diversi giocatori.

Alessio Cerci è uno degli obiettivi principali del calciomercato estivo della Roma. Il club giallorosso è alla ricerca di un esterno d’attacco da inserire nel tridente e il nazionale azzurro del Torino è uno dei prescelti. Sulle tracce del 27enne originario di Velletri vi sono diverse società fra cui anche il Milan, ma l’operazione fra il Toro e i rossoneri è tutt’altro che chiusa. Spiega tutto Urbano Cairo, presidente dei Granata, parlando con i giornalisti a margine della presentazione del palinsesto di La 7: «Cerci del Milan? Assolutamente no. Cerci interessa a diverse squadre e non solo al Milan e poi io lo vorrei tenere. Bisogna capire quali sono le intenzioni del giocatore e se e’ possibile trovare un accordo con lui, oppure se punta a squadre più importanti. Noi l’anno prossimo faremo le Coppe, il Milan no. Cerci costa come Immobile? Immobile aveva una forte offerta da parte di un club importante come il Borussia però era il suo primo anno ad altissimi livelli. Cerci invece è già alla sua terza stagione importante. Non faccio valutazioni». Stando alle parole rilasciate da Cairo, il valore di Cerci è sicuramente superiore ai 15 milioni di euro, la cifra che invece vorrebbero investire sia il Milan quanto la Roma.

Spunta un nome nuovo nelle cronache di calciomercato di casa Roma. Il club giallorosso starebbe pensando a Mathieu Valbuena, esterno d’attacco dell’Olympique Marsiglia, reduce dei Mondiali in Brasile con la nazionale francese. Stando a quanto svelato da Goal.com, il club capitolino punta a rafforzare l’esterno d’attacco (vista anche la probabile partenza di Adem Ljajic), e viste le difficoltà nell’arrivare ai vari Douglas Costa, Cerci, Lens e Yarmolenko, si starebbe gettando a capofitto sul transalpino. L’idea è quella di proporre ai marsigliesi il cartellino di Ljajic con l’aggiunta di un conguaglio dell’ordine di circa 6/7 milioni di euro. Si attende la replica dei francesi ma la proposta sembrerebbe allettante. Valbuena è stato accostato negli scorsi mesi anche al Napoli mentre più recentemente anche il Milan pare abbia effettuato dei sondaggi.

La Roma vorrebbe assicurarsi il giovane americano Yedlin in occasione del calciomercato estivo, ma quella che sembrava quasi una formalità sta divenendo un’operazione decisamente complicata. Sono infatti diverse le società che si stanno interessando al terzino destro della nazionale americana, a cominciare dal Napoli, come vi abbiamo già riportato nella giornata di ieri. Al ds Bigon si è poi aggiunto anche il dt dell’Inter, Piero Ausilio, altro dirigente fortemente interessato al 21enne a stelle e strisce. L’idea della Roma, che ha già una bozza di accordo con i Seattle Sounders, è quella di assicurarsi Yedlin per poi lasciarlo per un’altra stagione nella Major League Soccer. Il Napoli vorrebbe invece portarlo subito in Italia per poi parcheggiarlo in qualche medio-piccola di Serie A, molto probabilmente il Sassuolo, come spiegato da Di Marzio.

Finisce il conto alla rovescia: Urby Emanuelson è un nuovo colpo di calciomercato di casa Roma. Nelle scorse ore sono stati risolti gli ultimi intoppi, limati alcuni piccoli dettagli, ed oggi il giocatore potrà sbarcare a Trigoria. L’ex terzino sinistro del Milan, che ha lasciato i rossoneri lo scorso 30 giugno con il contratto in scadenza, si sottoporrà alle rituali visite mediche e se tutto andrà come previsto firmerà un contratto che lo legherà alla Roma. Non è da escludere che la firma slitti a domani ma la cosa certa è che l’operazione è ormai definitivamente in archivio. Dopo Ashley Cole un altro calciatore andrà quindi a rimpolpare la corsia mancina giallorossa ed è molto probabile, a questo punto, che Walter Sabatini decida di stoppare le ricerche per il mancino, o per lo meno, visionerà da vicino i nuovi acquisti durante il ritiro per poi tornare sul mercato solo a fine agosto.

In attesa di nuovi sbarchi, la Roma si concentra in questa fase del calciomercato estivo per provare a piazzare qualche esubero. E’ il caso ad esempio di Marco Borriello, attaccante rientrato in Italia dopo il prestito al West Ham. La meta più probabile sembrerebbe essere il Genoa, a cui verrebbe girato in prestito con tre-quarti dell’ingaggio pagati dalla dirigenza giallorossa. Borriello ha ancora un anno di contratto ma non rientra nei piani di Garcia. Probabile addio in prestito anche per il giovane talento turco Salih Ucan, recentemente sbarcato nella capitale dal Fenerbahce. Essendo extracomunitario il ds Sabatini potrebbe piazzarlo altrove e alla finestra continua ad esservi l’Atalanta, in pressing ormai da giorni sulla Roma. Sistemazione da trovare anche per i giovani Arario (19enne ex River Plate) e Abner (18enne ex Coritiba), altri due extracomunitari che dovrebbero essere piazzati in una medio/piccola di Serie A: Cesena, Empoli, Sassuolo e Chievo Verona le mete più plausibili. Infine, i capitolini hanno detto addio a Nemanja Radonjic, 18enne talentuoso serbo che la Roma ha testato per 4 mesi, ma che non ha convinto dal punto di vista caratteriale.

Saranno due i colpi di calciomercato per l’attacco della Roma. Il primo è ormai ad un passo ed è il giovane talento 20enne del Monaco, Yannick Ferreira Carrasco. Il calciatore del Belgio Under-21 è ormai ad un passo dallo sbarco a Trigoria, e se tutto andrà come previsto la trattativa si chiuderà in tempi brevi attorno ad una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro. La seconda maglia se la contenderanno invece Xherdan Shaqiri e Douglas Costa. Il nazionale svizzero del Bayern Monaco è stato offerto ai capitolini in cambio di un assegno da 20 milioni di euro. La cifra è ritenuta un po’ altina dal ds Sabatini che sta meditando con attenzione il da farsi tenendo conto anche dell’interesse dei bavaresi nei confronti di Benatia. Nulla sarà da lasciare al caso è non è da escludere che alla fine la Roma introiti cash più il talento elvetico in cambio del nazionale marocchino. L’alternativa principale rimane Douglas Costa, brasiliano che vuole lasciare lo Shakhtar di Donetsk è che costa attorno ai 15 milioni. Sullo sfondo rimane Lens della Dinamo Kiev ma soprattutto il 24enne sempre della Dinamo, Yarmolenko, per il quale nelle scorse ore sarebbe stato effettuato un rilancio da 22 milioni di euro da parte dei giallorossi.

La Roma sembra anche disposta a cedere Benatia di fronte a un’offerta importante. Se dovesse arrivare questa cessione è normale allora che i giallorossi andrebbero a prendere un altro centrale di spessore. Si parla di Eder Balanta, che è stato convocato ai Mondiali da Pekerman nella Colombia. Ne ha parlato Rodolfo D’Onofrio, Presidente del River Plate, ad América&Closs come riportato da TuttoMercatoWeb: “Lanzini e Balanta sono gli unici due giocatori per i quali abbiamo ricevuto delle richieste. Balanta vuole andare a giocare in Europa. Non mi inquieta di non aver venduto ancora nessuno, in Europa il mercato è all’inizio“.

 Samuel Eto’o è un nome importante del mercato estivo della Roma, difficile che però si possa chiudere a breve. Sono ancora troppo alte le pretese dell’entourage del camerunense e i giallorossi aspettano che queste calino. Ne abbiamo parlato con il noto agente FIFA Gianpaolo Pezzuto (clicca qui per leggere il testo completo). Sta maturando la possibilità di vedere un altro giocatore che ha disputato i Mondiali in giallorosso. Parliamo dello svizzero del Bayern Monaco, Shaqiri. Ne abbiamo parlato con il noto agente FIFA Flavio Ferraria (clicca qui per leggere il testo completo).