La Roma ha intenzione di puntare con decisione su Cuadrado come esterno d’attacco. Ma i giallorossi non vogliono fermarsi e nel mirino del calciomercqato ci sarebbe anche l’ucraino Yarmolenko, bisognerà trovare l’accordo con la Dinamo Kiev per l’acquisto del giocatore. Il tecnico Garcia dopo aver rivalutato Gervinho dovrà fare la stessa cosa per Emanuelson, terzino sinistro prelevato a parametro zero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato della Roma.
Cole ed Emanuelson a sinistra. Che pensa di questa doppia operazione? Ashley Cole è un giocatore importante e di esperienza, credo possa dare tanto alla Roma. Su Emanuelson ho qualche dubbio, dipenderà tanto da Garcia.
In che senso? Il tecnico francese ha rivalutato un calciatore come Gervinho nella scorsa stagione, potrebbe fare la stessa cosa anche per un giocatore come Emanuelson che nel Milan non ha giocato bene.
La Roma sogna Cuadrado. Il colombiano potrebbe essere preso? Cuadrado è un calciatore importante e molto tecnico, però su di lui ci sono tanti club e poi c’è il precedente Jovetic che può far capire tante cose.
Jovetic è stato ceduto all’estero… Esatto, la Fiorentina è una società esigente, per cedere i propri calciatori devono ricevere offerte importanti altrimenti lo cedono all’estero.
Roma che ha messo nel mirino anche Yarmolenko. L’ucraino ha il profilo giusto per Garcia? E’ un bel talento e poi io sono convinto che i giocatori dell’est abbiano il profilo giusto per poter fare grandi cose in Europa.
Bisognerà trovare l’accordo con la Dinamo Kiev… La Roma se vuole può acquistare un giocatore come Yarmolenko, bisognerà solo fare un sacrificio per l’attacco.
(Claudio Ruggieri)