La Roma sembra essere seriamente intenzionata a portare a Trigoria Ezequiel Lavezzi, esterno d’attacco del Psg ex Napoli. Un affare importante da tutti i punti di vista ma anche difficile, per questo la Roma cercherà in ogni modo di trovare l’accordo con il club francese. Ma la Roma ha messo nel mirino anche Basa, difensore del Lille, giocatore che Garcia conosce bene. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma vuole riportare Lavezzi in Italia. Sarà un affare complicato? Assolutamente sì, è un affare difficile visto che parliamo di un grande giocatore come il Pocho. Difficile ma non impossibile.
In che senso? E’ un affare di grossa portata economica ma potrbebe andare in porto se il giocatore rinunciasse ad una fetta del suo ingaggio; poi ci sarà da convincere il Psg visto che Lavezzi nell’ultima stagione ha fatto bene, meglio della prima.
L’arrivo di Lavezzi porterebbe all’addio di qualche altro esterno? Sì perché credo che in quel ruolo sarebbero in tanti. Secondo me verrebbe sacrificato un giocatore come Florenzi che tra l’altro piace a tanti club.
Per la difesa il nome più caldo è quello di Basa… Il difensore del Lille piace tanto a Garcia anche perché lo ha allenato in Ligue 1. Quindi credo che non ci sia migliore garanzia in tal senso, solo che al momento l’affare pare raffreddato.
Bisognerà capire la situazione di Benatia non crede? La Roma giustamente non vuole perdere un calciatore così importante a cuor leggero e farò di tutto per cederlo al miglior prezzo. Basti pensare agli affari degli scorsi anni di Sabatini.
(Claudio Ruggieri)