La Roma è in continuo movimento per quanto riguarda il calciomercato. Sabatini vuole capire quanto potrà racimolare dalla cessione di Benatia che potrebbe andare via e piace molto in Inghilterra. Attenzione alla situazione degli esterni d’attacco, con uno tra Florenzi e Ljajic pronto a lasciare la squadra giallorossa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana ha parlato del calciomercato Roma.
Che pensa di questo calciomercato della Roma? I giallorossi stanno facendo molto bene, credo che però ci sarà una cessione importante visto che servirà anche fare cassa.
Chi potrebbe andare via?
Si parla tanto di Benatia come possibile addio in vista della prossima stagione, sicuramente è un calciatore importante e merita di avere un ingaggio da top player.
Non sarà facile sostituirlo vero?
Assolutamente no, è un giocatore di livello e in Europa non ce ne sono così tanti di difensori in grado di fare la differenza.
Rivoluzione di calciomercato a sinistra, giusto così?
Per me sì, Sabatini ha voluto puntare su una squadra d’esperienza per far fronte al ritorno in Champions League. Giusto puntare su Cole al posto di Dodò.
In attacco crede nell’arrivo di Eto’o?
A me non piace il camerunense ma non come giocatore, io credo che la Roma abbia bisogno di un centravanti più giovane.
Ovvero?
Io ci vedrei benissimo Pazzini, attaccante del Milan che ha bisogno di rilanciarsi in Serie A. Lui potrebbe essere l’attaccante giusto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma/ Frattesi, le voci trovano conferme. Le Fée al Betis, idea Chiesa (3 gennaio 2025)Calciomercato Roma/ Kayode, è duello con la Premier! Baldanzi può partire... (2 gennaio 2025)