Non c’erano dei dubbi, ma ora c’è anche l’ufficialità. Urby Emanuelson è un giocatore dell’As Roma. Il terzino olandese classe 1986 ha firmato un contratto della durata di un anno con scadenza fissata al 30 giugno 2015. I giallorossi si sono riservati il diritto di opzione per l’estensione del contratto per ulteriori due stagioni. Il ragazzo era arrivato in rossonero nel gennaio del 2011 collezionando fino a oggi 75 presenze e 3 reti. In nazionale Emanuelson ha inoltre raccolto ben 17 presenze, senza però realizzare gol.



L’agente dell’attaccante colombiano del Porto Jackson Martinez, Peppino Tirri, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it: “Non c’è mai stato un contatto con il Milan. Se dovessero chiamarci però saremmo felicissimi davvero. Altri club italiani si sono già mossi sul ragazzo. Dall’estero oltre al Valencia c’è anche l’offerta del Wolfsburg. Il giocatore però farebbe di tutto venire in Italia. Gli piacerebbe molto giocare in Serie A“. Jackson Martinez ha di certo giocato un buon Mondiale e da molto tempo è nel mirino dei giallorossi. Chissà che tra le squadre indicate da Tirri non ci siano proprio i giallorossi, che sono alla ricerca di una punta per rafforzare il loro reparto offensivo.



Yannick Ferreira Carrasco è il principale obiettivo della Roma per questa fase del calciomercato estivo. Il giovane attaccante della nazionale belga Under-21, in forza al Monaco, sembra vicinissimo allo sbarco nella capitale e l’agente dello stesso, Didier Frenay, ha di fatto confermato le notizie delle ultime ore: «Carrasco ha ricevuto delle richieste importanti dall’Italia e dalla Germania – le parole rilasciate in esclusiva ai microfoni di LaRoma24.it Al momento, non c’è ancora nulla di definitivo. Del prezzo del cartellino non voglio parlare ma è ovvio che il giocatore è in una situazione contrattuale favorevole. Con Walter Sabatini e con la Roma posso solo dire che siamo a buon punto ma nelle trattative tutto può cambiare da un giorno a un altro. Col Monaco non abbiamo ancora parlato di cifre, il prezzo non lo decidiamo noi, e nemmeno la Roma, ma lo fa il Monaco. Martedì in ritiro con i giallorossi? Potrebbe, ma non dipende da noi ne da Carrasco». Se tutto andrà come previsto l’operazione potrebbe chiudersi con esito positivo per la Roma nella giornata di domani; i giallorossi verseranno nelle casse del club monegasco un assegno da 5 milioni di euro.



Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha aggiornato la situazione di calciomercato dei giallorossi. A margine dell’inaugurazione del parco tematico Cinecittà World, alle porte della capitale, il dirigente giallorosso ha confessato: «Salih Uçan rimarrà a Roma; stiamo cercando giocatori di livello internazionale». Interessanti le dichiarazioni rilasciate sul futuro del giovane centrocampista offensivo della Turchia Under-21, visto che, nelle scorse ore, si parlava di un possibile trasferimento in prestito all’Atalanta per via del suo status di extracomunitario. Decisamente allettante anche l’interesse della Roma nei confronti di giocatori di stampo internazionale, chiaro indizio che la società capitolina voglia innestare la squadra con calciatori utili per conquistare la Champions League: chissà che alla fine non arrivi Eto’o…

Ezequiel Lavezzi potrebbe rimettere piede in Italia in occasione del calciomercato estivo. Il calciatore è uscito allo scoperto nelle ultime ore, e a denti stretti ha spiegato “Pensateci voi a riportarmi in Italia”. Stando a quanto svelato in esclusiva dai colleghi di AsRomaRadio.it, la Roma ci starebbe seriamente pensando, e sembra che all’operazione stia lavorando in gran segreto il ds Walter Sabatini, che da una ventina di giorni circa è in contatto con Pierpaolo Triulzi, l’agente del Pocho (nonché di Juan Iturbe, vecchio obiettivo della Roma). Il problema principale resta l’ingaggio dello stesso Lavezzi, circa 4,5 milioni di euro netti annui con l’aggiunta dei bonus, una cifra che le casse giallorosse non potrebbero elargire e che di conseguenza lo stesso argentino dovrebbe decurtarsi. Altro sudamericano nel mirino è Balanta, giovane difensore della nazionale colombiana in forza al River Plate. La Roma lo segue, così come l’Inter (che avrebbe presentato un’offerta da 5 milioni di euro), la Juventus e il Napoli, e la svolta potrebbe arrivare qualora Mehdi Benatia, ancora incerto sul da farsi, alla fine decidesse di salutare i capitolini per sposare la causa Manchester City.

La Roma si è assicurato un altro giovane talento. Approfittando del calciomercato estivo, il direttore sportivo Walter Sabatini ha chiuso la pratica relativa ad Alan Arario, 19enne centrocampista che ha lasciato il River Plate con il contratto in scadenza. Essendo extracomunitario la Roma non può tesserarlo e di conseguenza verrà girato in prestito altrove, così come fatto la scorsa stagione con Paredes e Sanabria. Tre sembrerebbero le mete prescelte e precisamente il Chievo, l’Empoli e il Sassuolo. Discorso molto simile anche per un altro giovane acquistato recentemente dalla Roma e precisamente il terzino destro Abner, proveniente dal Coritiba: anche per il brasiliano si cercherà una meta per i prossimi mesi.

È sbarcato a Roma e questa mattina sono in programma per lui le visite mediche, dopo le quali sarà ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso. Nel frattempo Walter Sabatini pensa ad un esterno d’attacco: l’agente di Juan Cuadrado ha incontrato il Barcellona ed attende di vedere la Fiorentina, per prendere una decisione sul futuro. Le alternative principali sono Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco e Yannick Ferreira-Carrasco del Monaco. La situazione resta in divenire, difficilmente l’acquisto sarà definito in questa settimana. Per Mehdi Benatia la società sembra intenzionata a porre un termine al Manchester City, la squadra che più di tutte pare interessata al marocchino: o arriva un’offerta concreta entro lunedì 21 luglio oppure non se ne fa nulla.

Nel frattempo gli osservatori giallorossi tengono d’occhio altri giovani talenti: uno di questi è Lucas Romero, centrocampista centrale del Velez Sarsfield classe 1994. Di lui abbiamo parlato nell’articolo esclusivo intitolato ‘interessa Lucas Romero’: clicca qui per leggerlo.