La Roma ha cambiato completamente la fascia sinistra in questo calciomercato cedendo Dodò e puntando su Cole ed Emanuelson, due calciatori di esperienza. E la Roma è pronta a cambiare tanto a livello offensivo dove potrebbe arrivare un giocatore come Ferreira Carrasco, esterno d’attacco belga che Sabatini prenderà dal Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma è vicina a Ferreira-Carrasco. Che pensa del belga? L’ho visto personalmente quando ha fatto ammattire la difesa italiana dell’Under 21. Un ottimo esterno d’attacco che mi piace molto e che potrà fare bene.
L’attacco cambierà tanto? Qualcuno potrà ancora arrivare, forse un altro esterno o magari un centravanti che possa fare la riserva a Destro o il titolare a seconda delle necessità.
Cuadrado o Eto’o? Difficili entrambi, di certo l’affare Eto’o non mi convince tanto e non credo che possa arrivare.
Si prepara qualche addio secondo lei? Potrebbe andare via Ljajic oppure Florenzi: attenzione alla situazione del calciatore romano perchè da tempo si parla di un suo possibile addio, non vorrei che la dirigenza lo inserisse in qualche operazione in entrata.
Dodò è andato via, convinto di questa operazione di calciomercato? Assolutamente no, ho sempre puntato su Dodò e credo che la Roma abbia fatto un errore a cedere il giovane brasiliano. Tra l’altro poi è arrivato Emanuelson, un affare che non mi convince.
Come mai? Non capisco perché puntare su un giocatore che nel Milan non ha fatto bene e tra l’altro in fase difensiva ha diversi problemi.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Raffaello Follieri acquista la Roma?/ Ecco la prova dell'offerta ufficiale: a breve la risposta dei FriedkinJURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)