La Roma ha messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori per cercare di vincere lo Scudetto in vista della prossim stagione. I giallorossi dovranno puntare su un giovane talento come Mattia Destro, attaccante italiano che è pronto a diventare il centravanti della Roma titolare della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Giancarlo Giannandrea, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma cede Dodò per prendere due giocatori esperti. Come mai? Credo sia stata una volontà precisa da parte del tecnico francese che vuole assolutamente avere dei giocatori esperti in rosa.
I giallorossi non punteranno su altri talenti?
Punteranno su altri talenti e lo stanno già facendo prendendo giocatori giovani. Vogliono costruire il giusto mix per vincere qualcosa di importante.
Punteranno su Destro centravanti, è l’anno della consacrazione?
Ha già dimostrato di poter fare bene, solo che la prossima stagione dovrà trascinare la Roma verso grandi traguardi.
Problemi fisici permettendo…
Esatto, per ora il limite di Destro è stato quello, avere tanti problemi fisici che lo hanno penalizzato nel corso degli anni. Ma l’attaccante italiano ha sicuramente tanto talento.
Molti talenti della Roma in prestito in club di Serie A o B, giusto così?
La Roma è una delle poche società che nel corso degli anni ha investito tanto sui giovani e i risultati si sono visti. Sono convinto che è la strada giusta.
Senza comproprietà però si farà fatica non crede?
Oggi si parla molto di valorizzazione dei talenti puntando sul riscatto e sul contro-riscatto dei club di grande livello.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)