La Roma ha messo nel mirino il difensore centrale dell’Olanda Ron Vlaar come riportato dal sito del noto giornalista Alfredo Pedullà. Classe 1985 ha giocato un grandissimo Mondiale, attirando su di lui gli occhi di molti club europei. Prima fra tutte la Lazio, che però al momento non può offrire gli stessi stimoli dei concittadini impegnati in Champions League. L’Aston Villa al momento sa che può guadagnare molto da questa cessione, anche se l’ostacolo rimane un contratto in scadenza 2015. L’olandese al momento è una delle migliori alternative a Mehdi Benatia insieme a Hugo Campagnaro e Rolando.
La Roma aspetta Ferreira Carrasco, esterno d’attacco belga del Monaco. I giallorossi monitorano la situazione con grande calma, pronti ad affondare il colpo decisivo. Sul giocatore c’è da tempo ancora la Juventus, che al momento sembra però tagliata fuori dalla corsa al giovane talento. Yannick Ferreira Carrasco è un esterno offensivo classe 1993 che gioca nella nazionale Under 21 del Belgio. Dal 2010, quando era appena diciassettenne, veste la maglia del Monaco con la quale ha collezionato fino a oggi 45 presenze e messo a segno 9 reti. Un giocatore che alla Roma potrebbe compiere il definitivo salto di qualità.
A Roma tiene banco ancora la questione legata a Mehdi Benatia, difensore marocchino protagonista di una grandissima stagione con la maglia giallorossa. Il Manchester City si è tirato fuori dalla corsa al difensore, perchè ha preso Mangala. Le alternative rimangono il Chelsea e il Bayern Monaco. Al momento la trattativa legata ai blues rimane quella più fattibile, anche perchè i bavaresi vogliono inserire nella trattativa il trequartista svizzero Shaqiri. I giallorossi infatti vorrebbero solo cash, da reinvestire subito sul mercato. Le due alternative per il reparto centrale sono due giocatori che si aggirano intorno al panorama dell’Inter. Campagnaro è stato offerto, mentre per Rolando c’è da battere la concorrenza della stessa Inter che sta trattando il riscatto con il Porto.
Nelle ultime ore sta diventando molto importante la voce che porta a Hugo Campagnaro per la difesa della Roma. Il centrale è in rotta con Mazzarri, dopo che appena 12 mesi fa l’aveva seguito da Napoli per giocare nell’Inter. Ora il ragazzo vorrebbe cambiare aria dopo che i rapporti si sono intorpitidi. Il difensore aveva risposto a diverse convocazioni in nazionale nonostante dei problemi muscolari che sono stati acuiti proprio da queste situazioni. Il cartellino di Campagnaro va in scadenza nel 2015, quindi l’Inter sembra pronto a lasciarlo partire per un piccolo indennizzo. La Roma potrebbe farci davvero un pensierino.
Il nome di Alessio Cerci torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Roma. Il club giallorosso vuole rinforzarsi sugli esterni e stando a quanto spiegato poco fa dal collega di Sky Sport, Di Marzio, il ds Sabatini sarebbe tornato alla carica per assicurarsi il 27enne di Velletri. Nelle ultime ore si registrano infatti dei continui contatti fra la Roma e il Toro, con l’obiettivo dei giallorossi di sorpassare la concorrenza capitanata in particolare da Milan e Inter. L’interesse della Lupa è concreto ma ora bisognerà capire quale sarà la richiesta dei Granata che continuano a chiedere una cifra vicina ai 20 milioni di euro in cambio del proprio giocatore; i giallorossi, invece, si spingerebbero al massimo fino a 15 milioni magari con l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica.
Nome nuovo in casa Roma per il calciomercato estivo: il club giallorosso starebbe pensando di rinforzare la difesa con il centrale ex Inter, Rolando. Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo, la società capitolina vorrebbe il calciatore della nazionale lusitana per tappare la falla Toloi e visto il possibile addio di Mehdi Benatia. Peccato però che la risposta dei Dragoes alle avance giallorosse sia stata negativa, e a nulla sarebbe valso il tentativo del direttore sportivo Walter Sabatini. La Roma continua comunque a guardare agli interisti per rinforzare la retroguardia, ed oltre a Rolando non perde di vista Hugo Campagnaro, difensore che potrebbe lasciare Appiano Gentile nelle prossime settimane.
La Roma vuole rimpolpare il proprio parco talenti con Adrien Rabiot, e punta ad acquistare il giovane transalpino approfittando del calciomercato estivo. L’operazione con protagonista il 19enne francese non sarà però delle più semplici anche perché nelle ultime ore si è registrato un assalto concreto del Chelsea. Sembra infatti che Josè Mourinho, allenatore dei Blues, abbia presentato un’offerta ufficiale per assicurarsi il calciatore del Paris Saint Germain, e tale proposta starebbe facendo tentennare sia i parigini quanto lo stesso Rabiot. Ricordiamo che il talento dei campioni di Francia ha il contratto in scadenza al 30 giugno del e che lo stesso è pronto a sposare la squadra che gli propone il progetto più interessante, ovvero, essere un elemento basilare della stagione 2014-2015: il Chelsea potrà fare di Rabiot un titolare del proprio centrocampo?
Leandro Paredes può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo colpo di calciomercato della Roma. Il club giallorosso si è assicurato il talento argentino durante il mercato di riparazione dello scorso gennaio, ma visto il suo status di extracomunitario, la dirigenza ha dovuto parcheggiarlo al Chievo. Dopo sei mesi in cui ha visto pochissimo il campo, per via anche di un infortunio, l’ex Boca Juniors è pronto a rimettersi in gioco a Trigoria, come svelato dallo stesso: «Prima delle vacanze – le sue parole a ole.com.ar – ho giocato in un’amichevole con la maglia della Roma negli Stati Uniti. Rudi Garcia mi ha detto di essere rimasto soddisfatto e che dovrò tornare il 15 luglio per restare. Il mio sogno è quello di ogni calciatore: giocare in Europa, la Champions League. Sto cercando di essere calmo e positivo e spero di poter dimostrare e ottenere tutto ciò che non sono riuscito ad ottenere al Boca. Totti? Ho avuto l’opportunità di giocare con lui, è un calciatore immenso». Garcia lo sfrutterà a centrocampo, come elemento offensivo e probabile sostituto di Miralem Pjanic. Sono molte le aspettative nei confronti di questo 19enne talento che in patria è già stato ribattezzato il nuovo Riquelme: l’importante, è non mettergli troppe pressioni addosso.
Nome nuovo in casa Roma per il calciomercato estivo. Il club giallorosso vuole innestare la retroguardia visto l’addio di Rafael Toloi e la possibile partenza di Mehdi Benatia. L’idea inedita, come sottolinea la redazione di Sky Sport è quella di Hugo Campagnaro, difensore centrale dell’Inter il cui futuro appare incerto. L’ex Napoli e Sampdoria potrebbe lasciare Appiano Gentile dopo una sola stagione per via di alcune incomprensioni con mister Mazzarri, e vorrebbe appunto approfittarne il ds Walter Sabatini. In queste ore si sono tenuti dei contatti fra i due club dai quali si capirà se potrà nascere una vera e propria trattativa o meno. L’eventuale partenza di Campagnaro dall’Inter potrebbe però essere legata al riscatto di Rolando, rientrato al Porto dopo la scadenza del prestito.
La Roma potrebbe chiudere un nuovo colpo di calciomercato nella giornata odierna. E’ infatti vicinissimo ai colori giallorossi l’esterno d’attacco della nazionale belga Under-21, Yannick Ferreria Carrasco, giovane talento appena 20enne di proprietà del Monaco. Sabatini ha l’accordo con i monegaschi per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, mentre all’ala belga andrà un contratto pluriennale da 1,6 milioni di euro: manca solo la fumata bianca che è attesa in serata. Una volta conclusa la pratica Carrasco la Roma proverà ad acquistare un altro esterno e in cima alla lista dei desideri continua ad esservi Shaqiri, attaccante del Bayern Monaco che i bavaresi girerebbero all’Olimpico più una ventina di milioni in cambio di Mehdi Benatia. Attenzione anche al nazionale ucraino della Dinamo Kiev, Yarmolenko, per il quale negli scorsi giorni è stata presentata una proposta da 18 milioni di euro.
Era arrivato a Roma a gennaio con la nomina di nuovo Ibrahimovic’. Il ragazzo è appena un classe 1996 e avrà bisogno di spaizo per mettersi in mostra. E’ la stessa cosa che ha detto il suo agente, Fabio Alho, che ha parlato con Aftonbladet.se: “Abbiamo parlato a lungo con la Roma per il futuro di Valmir e i dirigenti la pensano come noi. Per crescere ha bisogno di giocare con grande continuità“. E’ quindi probabile che il ragazzo andrà a giocare in prestito in questa sessione di mercato.
Il nome di Mehdi Benatia è sotto la lente di ingrandimento di tutti i maggiori operatori di mercato. Quello che si è capito è che la Roma sarebbe disposta a cedere il difensore marocchino di fronte a una buona offerta. Difficile sarà però sostituire il centrale ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Salvatore Diana (clicca qui per leggere l’intervista). Ezequiel Lavezzi è un nome che circola molto negli ambienti di mercato giallorossi, un talento in grado di fare la differenza in qualsiasi squadra. Difficile pensare che il Paris Saint German se ne privi e che la Roma abbia le possibilità economiche per presentare un’offerta. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Gabriele Chiono (clicca qui per leggere tutta l’intervista).