La Roma è intenzionata a rinforzare la rosa ma dopo un periodo di grande attività sul calciomercato la società sta prendendo un po’ di pausa. Si dovrebbe chiudere l’affare Ferreira-Carrasco ma ancora non si sa chi potrà essere il grande colpo di calciomercato della prossima stagione, quello in grado di infiammare la piazza. E intanto per quanto riguarda la campagna cessioni si parla di un forte interessamento del Bayern Monaco per Daniele De Rossi, sul quale dunque tornano a circolare voci di una possibile cessione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Guercini ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma sta riflettendo per quanto riguarda le scelte di calciomercato. Come mai? Dopo aver cambiato e sistemato bene la situazione della difesa, la Roma ora prende tempo e cerca di valutare con attenzione le possibili mosse che riguardano gli altri reparti.
Si parla molto di Ferreira-Carrasco; può essere definita una bella scommessa? Io credo che Ferreira-Carrasco sia anche più di una scommessa; è un giocatore molto dotato tecnicamente che potrebbe fare molto bene alla Roma e stupire gli addetti ai lavori.
Per la difesa è spuntato il nome di Vlaar: una possibilità concreta? E’ uno dei giocatori che hanno fatto meglio durante questo Mondiale, non mi sorprende il fatto che sia stato accostato alla Roma per la prossima stagione. Non so però quanto possa essere un reale obiettivo di calciomercato dei giallorossi.
In uscita si parla di un forte interessamento della Roma per De Rossi. Che pensa? Dopo aver visto la grande vittoria della Germania contro il Brasile ai Mondiali, non mi stupisco più di nulla. Per questo dico che tutto è possibile.
Dipenderà anche dall’offerta, non crede? Ovviamente sì, anche perché parliamo di un grande giocatore che è attualmente il perno della Roma; però se questa grande offerta dovesse realmente arrivare tutto potrebbe cambiare.
Per l’attacco si punterà sul giocatore esperto o sul giovane? Io credo che si punterà su un giocatore di qualità, se poi è anche giovane tanto di guadagnato.
(Claudio Ruggieri)