La Roma è scatenata sul calciomercato, l’addio di Conte dalla Juventus ha fatto scattare la molla in casa giallorossa. Sabatini ha chiuso per Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco del Verona, strappato alla Juventus. C’è la voglia di vincere lo Scudetto, per questo si potrebbe trattenere uno come Benatia per la difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, Davide Bisignano, procuratore sportivo, ha parlato del calciomercato Roma.



L’addio di Conte ha caricato l’ambiente Roma. Lo Scudetto può arrivare? La Roma ha l’obbligo di credere e puntare allo Scudetto. Conte dava alla Juventus quel qualcosa in più, ora il gap è diminuito. 

In più è praticamente fatta per Iturbe vero? Assolutamente sì, Iturbe è un giocatore della Roma e sicuramente diminuirà la differenza che c’era tra Juventus e Roma. Un grande colpo di Sabatini, l’attacco sarà super.



Così come il centrocampo… Lo abbiamo visto già nella scorsa stagione, un centrocampo importante e la Roma aspetterà anche Strootman che sta recuperando dal suo infortunio.

Non saranno un po’ troppi in attacco? Non credo, non bisogna dimenticare che la Roma giocherà anche la Champions League e c’è bisogno davvero di tutti.

Cosa manca alla Roma per essere perfetta? La perfezione non esiste, io credo che la Roma oggi è una grandissima squadra e potrà lottare per lo Scudetto. 

Potrebbe però andare via Benatia non crede? Non penso che Benatia andrà via, l’addio di Conte ha dato grandi motivazioni alla Roma, sanno che lo Scudetto può essere loro. Per questo Benatia resterà nella Capitale.



(Claudio Ruggieri)