Secondo quanto riferisce Sportmediaset, il Tottenham avrebbe messo gli occhi su Mattia Destro. Una voce importante dunque, che coinvolge da vicino il calciomercato della Roma: la squadra londinese, che già un anno fa acquistò dai giallorossi l’argentino Erik Lamela, starebbe pensando all’attaccante ascolano per mettere in atto una vera e propria rivoluzione nel reparto avanzato. Destro è stato protagonista di una stagione molto buona agli ordini di Rudi Garcia, pur se inizialmente frenato da un infortunio, e ha sfiorato la convocazione per i Mondiali, dunque la società capitolina lo valuta circa 25 milioni di euro. Potrebbe essere lui la cessione illustre per finanziare un mercato molto attivo?



La Roma rischia di perdere uno dei suoi obiettivi per la difesa. Ron Vlaar, reduce da uno straordinario Mondiale con la maglia della nazionale olandese, è stato individuato dalla società giallorossa come ideale sostituto di Mehdi Benatia e Leandro Castan, di fatto un titolare aggiunto; ma il Daily Star riporta oggi la voce secondo cui sulle tracce dell’attuale capitano dell’Aston Villa ci sarebbe anche il , club storico allenato da Harry Redknapp che è tornato in Premier League dopo una sola stagione, attraverso i playoff. Da vedere comunque come evolverà il calciomercato della squadra londinese: in queste ore dovrebbe firmare Rio Ferdinand, svincolatosi a fine stagione dal Manchester United dopo 12 anni a Old Trafford.



E’ ufficiale il colpo di calciomercato di casa Roma targato Juan Iturbe. Come vi abbiamo già raccontato, nella serata di ieri è giunto il comunicato: un’operazione da circa 28,5 milioni di euro bonus compresi. I giallorossi investono moltissimo nel talento argentino al punto da divenire il secondo acquisto più caro nella storia del club dietro al solo Gabriel Omar Batistuta. Entusiasta naturalmente il diretto interessato che ieri ha rilasciato le primissime parole in giallorosso: «Ora sono felice. Ho scelto la Roma perché voglio vincere lo scudetto». Lo stesso ex Hellas Verona è stato poi contattato telefonicamente da Rudi Garcia, che lo ha motivato e incitato in vista di questa nuova avventura.



Prosegue scoppiettante il calciomercato estivo della Roma. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dall’Hellas Verona di Juan Iturbe, il club capitolino starebbe ora pensando di innestare l’attacco con un altro esterno. Il tutto è però legato alla partenza di Adem Ljajic. L’ex Fiorentina ha diversi estimatori e nelle ultime ore si registrano contatti concreti con i tedeschi dello Schalke 04, pronti a presentare un’offerta in tempi brevi. In caso di addio del nazionale serbo, il ds Walter Sabatini virerebbe su due obiettivi: il primo è Yannick Ferreira-Carrasco, nazionale belga Under-21 del Monaco, congelato dopo l’arrivo di Iturbe. Il secondo è Xherdan Shaqiri, nazionale svizzero che vuole lasciare il Bayern Monaco e che costa però una ventina di milioni di euro, operazione comunque allargabile a Benatia.

La Roma diffonde con un comunicato ufficiale le vere cifre dell’affare Iturbe. E che affare! A dispetto delle cifre favolistiche che sono circolate fino a qualche ora fa, in un comunicato ufficiale la Roma pubblica il costo dell’affare che si sta imponendo come il colpo del mercato estivo a livello italiano. 22 milioni di euro (il Verona ne spese 15 un anno fa) pagati agli Scaligeri e un corrispettivo variabile fino a un massimo di altri 2.5 milioni a seconda di alcuni obiettivi sportivi (individuali e di squadra) che saranno raggiunti. Un altro grande colpo di Sabatini che strappa all’argentino un contratto di 5 anni, fino a giugno 2019.

Che Juan Manuel Iturbe sia un talento non c’è dubbio. Non l’ha dimostrato soltanto con la maglia del Verona, ma chi lo conosce da più tempo l’avrà visto ad alti livelli anche con quella del River Plate. Nelle radio romane però si stanno interrogando sulla cifra per cui arriva, considerata da molti eccessiva. E’ così che Paolo Franci a Rete Sport 105.6 ha così commentato: “Spendere 31 milioni per Iturbe mi sembra una cosa folle”. C’è chi invece non la pensa così e vede in Iturbe un colpo straordinario. Come Guglielmo Timpano di Radio Manà Manà Sport: “E’ il più grande talento che potevamo prendere in questo momento”. Di sicuro Iturbe darà qualcosa alla Roma in fase offensiva, anche se 31 milioni di euro sono davvero una cifra importante.

La Roma deve definire anche la situazione legata ad Adem Ljajic, attaccante che quest’anno ha giocato coi colori giallorossi. Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, ha parlato tramite il profilo Twitter che sarebbe in corso un incontro tra Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, e l’agente del calciatore ex Fiorentina, Fali Ramadani. All’inizio di questo mercato si è parlato di Ljajic come possibile partente nel mercato della Roma, ora dopo l’arrivo di Juan Manuel Iturbe è ancor più probabile che questi possa lasciare la capitale.

Ferreira Carrasco vestirà la maglietta della Roma durante il calciomercato estivo? Fino a poche ore fa la risposta sarebbe stata senza dubbio affermativa, ma gli scenari nel mercato sono decisamente mutevoli, e i giallorossi si sono riavvicinati a sorpresa a Juan Iturbe. Parlare di riavvicinamento è quasi riduttivo visto che con il talento argentino vi sarebbe l’accordo, così come c’è già l’intesa fra società. A questo punto bisognerà capire cosa farà Sabatini, che aveva ormai chiuso la trattativa con il Monaco per il talento dell’Under-21 belga in cambio di un assegno da 5 milioni di euro. Non è da escludere che lo stesso classe 1993 possa trasferirsi comunque a Trigoria, tenendo conto anche della possibile partenza di Ljajic, così come è plausibile che alla fine la Roma abbandoni il campo. Attenzione infine alla terza ipotesi, quella di un acquisto di Carrasco, piazzato poi in prestito altrove. A conferma della titubanza della Roma nell’operazione, le parole di Franco Iovino, collaboratore per l’Italia dell’agente dell’esterno belga. Interpellato da LaRoma24.it ha spiegato: «Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ora si devono mettere d’accordo le società. La Roma ha fatto un’offerta che però è stata rifiutata. Della durata del contratto non abbiamo parlato ma non sarà un problema, l’importante è che le società trovino un accordo. Se verrà Carrasco resterà alla Roma». Tornando a Iturbe, il giocatore ha firmato poco fa il nuovo contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni alla Roma con un ingaggio da 1,6 milioni di euro netti annui bonus esclusi. Resta da capire se le visite mediche verranno effettuate già oggi o meno. Ricordiamo che l’affare prevedrà un esborso della Roma pari a 28,5 milioni di euro.

Si placano i rumors di calciomercato che vogliono la Roma sulle tracce di Alessio Cerci. I giallorossi sono ormai ad passo dall’acquisto di Juan Iturbe dell’Hellas Verona e di conseguenza il club capitolino ha deciso di togliersi dalla corsa al 26enne esterno d’attacco della nazionale italiana. Nonostante alcune indiscrezioni riportate da Il Messaggero stamane che vogliono il giocatore originario di Velletri aver comunicato alla dirigenza del Torino la volontà di cambiare aria per il salto di qualità, e nel contempo aver contattato la Roma, la società capitolina non può permettersi di spendere circa 50 milioni di euro solo per rinforzare gli esterni. Le richieste di Cairo per Cerci continuano infatti ad essere un po’ elevate, attorno ai 20 milioni di euro, e di conseguenza potrebbe approfittarne qualche big estera, magari il Monaco o l’Atletico Madrid. Nel frattempo è uscito allo scoperto proprio il patron dei granata che ha parlato così del futuro del proprio giocatore: «Con Alessio ho un rapporto buonissimo. Ora è in vacanza, poi tornerà da noi e allora parleremo e decideremo. Può rimanere? Noi saremmo felici se restasse ma dovrà esserlo pure lui. Le offerte del Monaco? Non mi risulta, io valuto solo le cose concrete».  CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE DI ITURBE CON IL VIDEO DEI SUOI GOL

E’ ormai fatta, Juan Iturbe è un nuovo colpo di calciomercato della Roma. Il giovane attaccante dell’Hellas Verona è pronto a trasferirsi nella capitale per iniziare una nuova avventura con la casacca giallorossa. Poco fa è uscito allo scoperto uno degli agenti dell’ex Porto, Mascardi, che ha confermato il trasferimento imminente a 31 milioni di euro. In seguito anche la società veneta, come riportato da LaRoma24.it, ha di fatto “sottoscritto” le indiscrezioni delle ultime ore anche se in realtà l’intesa sarebbe avvenuta a cifre leggermente più basse, in cambio di un assegno da 28,5 milioni di euro. La cosa certa è che Iturbe è ormai un nuovo calciatore della Roma e nella giornata di oggi il giocatore è atteso a Trigoria per le rituali visite mediche e la firma sul contratto che sarà un quinquennale da 1,6 milioni di euro netti annui con bonus esclusi.

Juan Iturbe è ad un passo dal divenire un colpo ufficiale di questo calciomercato scoppiettante di casa Roma. Oltre alle indiscrezioni delle ultime ore, che parlavano di accordo raggiunto fra i giallorossi e l’Hellas Verona, ecco emergere anche le parole di Gustavo Mascardi, colui che gestisce il fondo proprietario del cartellino dell’argentino. Interpellato dai microfoni di LaRoma24.it ha confessato: «E’ tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi». Un affare davvero importante per la Roma che versa così 31 milioni di euro nelle casse degli scaligeri, surclassando in poche ore la proposta della Juventus, ferma a 25 milioni di euro più due di bonus. A questo punto bisognerà capire se tale investimento importante obbligherà la dirigenza romana a fare una cessione e tutto fa pensare che il prescelto sia Benatia.

La Roma fa sul serio per assicurarsi Ron Vlaar in occasione del calciomercato estivo. In attesa di capire cosa farà Mehdi Benatia, il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe effettuando dei sondaggi approfonditi per rinforzare la retroguardia, alla luce del ritorno in Brasile di Rafael Toloi e dell’allontanamento di Basa. Il nome circolante negli ultimi giorni negli ambienti capitolini è quello di Ron Vlaar, nazionale olandese reduce dal Mondiale in Brasile con i Tulipani. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, i giallorossi avrebbero proposto 6 milioni di sterline per acquistare il centrale in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del 2015: si attende ora la risposta dell’Aston Villa.

Clamoroso rumors di mercato, la Roma è vicino al colpo Iturbe. Sembra che proprio che nella notte Sabatini sia riuscito a mettere in piedi una trattativa concreta per il giovane attaccate argentino del Verona. L’affare si potrebbe chiudere nel giro di pochi giorni per una cifra vicina a 28-30 milioni. Batta la concorrenza della Juventus e del Milan.

Dopo l’arrivo di Mangala al Manchester City pare che la Roma abbia più possibilità di trattenere nella capitale Mehdi Benatia, questo è quanto riporta la redazione di Sky Sport. Rimane comunque apertissima la strada che porta a Hugo Campagnaro, che ha dei problemi con Mazzarri a Milano, e che potrebbe arrivare come terzo centrale dietro proprio a Benatia e Castan. L’alternativa rimane Rolando, per cui la situazione è però decisamente più complicata. 

Hatem Ben Arfa è un giocatore che piace molto nel nostro campionato, per le sue caratteristiche che lo rendono imprevedibile in fase offensiva. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione pare che su di lui oltre alla Roma ci sia anche un altro club italiano (clicca qui per saperne di più). Sembra che il nome di Benatia non sia l’unico su cui la Roma deve fare attenzione dalle prestazioni esterne. Pare infatti che su Daniele De Rossi ci sia il forte pressing del Bayern Monaco. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Stefano Guercini (clicca qui per leggere l’intervista completa).