Grande colpo di calciomercato della Roma l’acquisto di Juan Manuel Iturbe, grande talento del Verona, rivelazione dello scorso campionato e soffiato ad altre big del calcio italiano, anche se pagato forse troppo, cioè trentun milioni di euro. Sulle fasce però potrebbe fare grandi cose con Gervinho e darà importanti soluzioni a Rudi Garcia. Potrebbe essere sacrificato per ragioni di bilancio Adem Ljajic, visto che adesso nel reparto offensivo c’è abbondanza, forse anche troppa. Serve poi un esterno difensivo, mentre potrebbe arrivare anche il belga Ferreira Carrasco. Vedremo poi se partirà Mehdi Benatia, il cui nome resta sempre al centro di moltissime trattative e che potrebbe essere la cessione perfetta per fare cassa – ma poi servirebbe un sostituto all’altezza. Un’altra cessione potrebbe essere quella di Federico Balzaretti. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Fifa Daniele Scasseddu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Come giudica Iturbe? Un ottimo giocatore, me lo segnalò Balbo già cinque anni fa. Potrebbe fare cose importanti con Gervinho sulle fasce. Resta il fatto che secondo me è stato pagato troppo, per quello che ha fatto trentuno milioni sono veramente tanti.
Potrebbe partire qualcuno davanti, visto che gli attaccanti sono tanti? Penso di sì, anche per mantenere il bilancio in buone condizioni. L’indiziato maggiore potrà essere Ljajic, dalla cui cessione potranno essere ricavati quindici milioni. Del resto la Roma ha già preso delle buone cifre vendendo Dodò e D’Alessandro e potrebbe prenderne ancora vendendo Borriello e alcuni giovani.
Benatia potrebbe ancora andarsene? Lui ha detto che rimarrà, ma credo che se arriveranno offerte importanti sarà ceduto.
Il mercato della Roma in entrata è chiuso? Dovrebbero arrivare Carrasco e un esterno difensivo, mentre per comprare un difensore centrale ci vorranno soldi e non è detto che verrà acquistato.
Balzaretti sarà ceduto? A Roma la sua cessione viene data per certa. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)