Il Tottenham vuole Mattia Destro e questo già lo sapevamo. La notizia arriva dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà che da SportItalia fa sapere la posibilità di una proposta che prevederebbe lo scambio con l’attaccante Soldado. I giallorossi valutano Destro 25 milioni di euro, costo che potrebbe essere ammortizzato da questo scambio di punte. Bisognerà vedere se il profilo di Soldado interessa a Rudi Garcia per il suo tridente. L’attaccante spagnolo ha deluso con la maglia degli Spurs dopo che era arrivato per ben 30 milioni di euro. La punta vanta una strepitosa media gol con la maglia della nazionale, 7 reti in 12 presenze.
Nonostante l’agente di Adem Ljajic, Ramadani, abbia parlato così ad AsRomaRadio: “Posso assicurarvi che Ljajic rimane alla Roma, non c’è intenzione da parte del giocatore di lasciare il club. Lo sto dicendo da molto tempo, e ve lo riconfermo. Le voci che girano riguardo una sua partenza sono voci infondate”. Continuano le voci che vogliono l’attaccante giallorosso al centro del calciomercato. Ljajic piace a molti club in Italia, ma l’interesse maggiore arriva dalla Germania dove c’è lo Schalke 04 di Kevin Prince Boateng come riportato da Tuttomercatoweb. L’attaccante esterno rimane un esubero, soprattutto dopo l’arrivo di Juan Manuel Iturbe. Adesso quindi il ragazzo non è più al centro del progetto come un anno fa e su di lui c’è il pressing della Bundesliga.
Il Milan ha strappato alla Roma un talento della cantera giallorossa. Secondo il sito ufficiale della Lega Calcio di Serie A Francesco Bordi è passato a titolo definitivo in rossonero. Bordi è un terzino sinistro classe 1997, perno della Nazionale Under 17. E’ un giocatore di grande prospettiva di cui si parla un gran bene. Colpo in prospettiva per il Milan, rimane sorpresa la Roma.
Tanti sorrisi e abbracci in casa Roma per l’arrivo di Juan Iturbe, ma non proprio per tutti. In quel di Trigoria rischia infatti di crearsi il caso di calciomercato targato Alessandro Florenzi. Il centrocampista/esterno dei giallorossi sperava in una stagione ad altissimo livello, confermando quanto di buono fatto vedere nel recente passato e nel contempo ambendo ad una maglia da titolare. Lo sbarco prorompente della stella argentina ha in parte spiazzato il calciatore della Roma che avrebbe chiesto un chiarimento con il tecnico Rudi Garcia. L’allenatore francese lo ha rassicurato, dicendo lui: «Per me partite tutti alla pari, vedrai che nessuno sarà di troppo». Parole che avrebbero convinto Florenzi solo in parte e solo il campo darà la risposta che lo stesso giocatore cerca. Nel frattempo le big d’Italia avrebbero già drizzato le antenne: alla finestra vi sono Juventus, Milan, Inter e anche Fiorentina.
Il calciomercato della Roma si concentra sulla ricerca di un nuovo difensore centrale. In attesa di capire se Mehdi Benatia lascerà o meno Trigoria (piace soprattutto al Chelsea), il ds Walter Sabatini sta scandagliando il mercato per individuare un nuovo innesto. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi l’esperto nazionale montenegrino Marko Basa, che Garcia conosce molto bene avendolo allenato ai tempi del Lille. Nel frattempo il direttore sportivo dei capitolini non perde di vista Rafael Toloi, rientrato al San Paolo dopo la scadenza del prestito, ma i contatti non si sono mai interrotti. Fra i papabili per il ruolo difensore centrale c’è anche un altro talento brasiliano come Doria, 19enne del Botafogo accostato in passato anche a Milan e Juventus: costa attorno ai 5/6 milioni di euro. Sullo sfondo, infine, c’è Eder Balanta, giovane talento della nazionale colombiana in forza al River Plate.
Adem Ljajic è tornato al centro delle cronache di calciomercato di casa Roma. Da quando è divenuto ufficiale il colpo Iturbe, le trattative relative alla cessione dell’esterno d’attacco della nazionale serba avrebbero subito un’accelerazione, con lo Schalke 04 alla finestra. Una situazione completamente opposta però a quanto spiegato da Fali Ramadani, il procuratore dell’ex esterno della Fiorentina. Intervistato in esclusiva dai microfoni di ASRomaRadio.it ha confessato: «Posso assicurarvi che Ljajic rimane alla Roma, non c’è intenzione da parte del giocatore di lasciare il club. Lo sto dicendo da molto tempo, e ve lo riconfermo. Le voci che girano riguardo una sua partenza sono voci infondate». Ramadani ha poi commentato le voci sulle offerte pervenute nella capitale nelle ultime ore: «L’offerta dello Schalke 04? Sono arrivate delle offerte ma noi non le prendiamo in considerazione, rimangono li dove sono». A questo punto resta da capire se la permanenza di Ljajic sia una causa sposata anche dalla dirigenza della Roma…
Prosegue l’iter il neo-colpo di calciomercato firmato Roma, Juan Iturbe. Poco fa la stella argentina ha completato le rituali visite mediche (iniziate in parte nella serata di ieri), superate con esito positivo. A questo punto l’ex attaccante dell’Hellas Verona è a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallorosso è oggi si aggregherà ai suoi nuovi compagni a Trigoria per iniziare la preparazione in vista della stagione 2014-2015 agli ordini di Rudi Garcia. Ricordiamo che l’operazione si è chiusa in cambio di un assegno da 28,5 milioni di euro in favore degli scaligeri. Al giocatore, invece, andranno 1,6 milioni di euro bonus esclusi per i prossimi cinque anni. Sulle tracce dell’ex Porto vi era in particolare la Juventus, che ha poi dovuto allentare la presa dopo il caos derivante in seguito alle dimissioni di Antonio Conte.
Il Manchester City si e’ totalmente tirato fuori nella corsa a Mehdi Benatia, difensore marocchino rivelazione del campionato italiano, dopo l’acquisto di Mangala. Sembrava che in pole ci fosse il Bayern Monaco, ma nelle ultime ore il club che si e’ fatto piu’ presente sul giocatore e’ il Chelsea di Jose’ Mourinho. I blues sarebbero disposti a pagare la cifra richiesta dalla Roma e anche senza tanti problemi. L’affare si puo’ fare, vedremo se le parti troveranno l’intesa.
Soprattutto dopo l’arrivo di Juan Manuel Iturbe e’ anche Adem Ljajic a finire sul mercato. Il talentuoso esterno d’attacco ex Fiorentina potrebbe presto cambiare maglia. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Daniele Scasseddu (Clicca qui per leggere l’intervista completa). Certo e’ che l’arrivo dell’argentino a Roma ha spostato non pochi equilibri, ne abbiamo parlato con l’ex giocatore Roberto Policano (Clicca qui per leggere l’intervista completa). Dello stesso parere e’ l’agente FIFA Davide Bisignano per il quale lo Scudetto ora e’ un obbligo (Clicca qui per leggere l’intervista completa). Per l’agente FIFA Giorgio Ghirardi invece e’ vietato assolutamente cedere il difensore marocchino Mehdi Benatia (Clicca qui per leggere l’intervista completa).