La Roma continua a subire pressioni dal Manchester United per l’acquisto di Kevin Strootman, centrocampista olandese pupillo del nuovo manager dei Red Devils, Louis Van Gaal. Nonostante l’infortunio subito a marzo dall’olandese, che ha saltato i Mondiali e resterà fermo fino al prossimo autunno, Van Gaal sarebbe disposto a un grande investimento per il giocatore “orange”. L’esperto di calcio olandese Massimo Lattuca, agente Fifa, ha parlato dunque di Strootman e del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.



Van Gaal continua a chiamare Strootman per il suo Manchester United… Van Gaal è un autentico estimatore del giocatore della Roma, non a caso lo ha voluto lui come capitano della Nazionale olandese. E non si fermerà.
La Roma dovrà preoccuparsi? E’ chiaro che quando interviene un club di grande potenza come lo United c’è da preoccuparsi vista la forza economica. Ma credo che Strootman debba fare un grande ragionamento.
In che senso? E’ giovane, ci sarà tanto tempo a sua disposizione prima di approdare allo United, mentre a Roma in questo momento si sta costruendo qualcosa di grande, con un progetto davvero importante.
La Roma sta costruendo una grande squadra quindi… Assolutamente sì, Iturbe è un grande colpo che si aggiunge a un club che lo scorso anno ha fatto benissimo.
Destro è appetito dal Tottenham. Che cosa succederà? A differenza di Strootman, Destro non si è ancora imposto a Roma. Credo quindi che in caso di un’offerta di circa 30 milioni di euro sia giusto che la Roma possa pensare all’addio del giocatore.
In caso di offerta più bassa? A quel punto credo che la Roma possa decidere di trattenere il giocatore e puntarci anche per il prossimo anno.
(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO ROMA/ Voto 6.5 a un'estate d'attacco: peccato il finale in difesaCalciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)