La Roma ha preso Juan Manuel Iturbe e i tifosi sono galvanizzati dall’arrivo del giocatore sudamericano che nel Verona ha fatto grandissime cose (8 gol sono solo una parte di quanto ha dimostrato). I giallorossi sono pronti a inserire nel proprio organico altri giocatori importanti in vista della prossima stagione, oltre a quelli che già sono arrivati a Trigoria e sono già a disposizione di Rudi Garcia; Walter Sabatini vorrebbe puntellare la rosa in particolare con un difensore centrale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato Roma.
Entusiasmo alle stelle in casa Roma dopo l’acquisto di Iturbe. Che pensa del sudamericano? Un grande colpo, sono convinto che possa spostare gli equilibri, di certo ha dato un volto diverso alla campagna acquisti della Roma.
Come mai? I giallorossi non mi erano piaciuti poi così tanto in sede di campagna acquisti, anche perché hanno preso troppi giocatori ormai in là con gli anni. Basti pensare ad Ashley Cole e Seydou Keita.
Però adesso l’attacco della Roma è davvero super, non crede? Assolutamente sì, un trio formato da Iturbe-Totti-Gervinho forma un attacco importante, tecnico, veloce e micidiale. E migliora la situazione dello scorso anno.
L’arrivo di Ferreira-Carrasco porterebbe all’addio di Ljajic? Io credo che su Ljajic bisognerebbe fare un’analisi particolare e molto attenta. E’ un giocatore importante e non credo che la Roma debba cederlo per forza; anche perché Ferreira-Carrasco è giovane e dovrebbe avere il tempo di integrarsi in Italia. Non dovesse farlo subito, ecco che un giocatore come il serbo servirebbe.
Potrebbe arrivare un altro difensore? Lo spero e mi auguro sia un giovane di talento, perché la Roma in difesa ha giocatori non più giovanissimi e questo potrebbe pesare nell’arco di tutta una stagione.
La scelta potrebbe essere tra Balanta e Basa… Spero vivamente che possa arrivare un giocatore come Balanta che è più giovane rispetto al croato del Lille.
(Claudio Ruggieri)