La Roma ha ufficialmente presentano Juan Manuel Iturbe alla stampa. Il neo acquisto giallorosso ha già conquistato tutti i tifosi della Roma ed è pronto a fare bene soprattutto in mezzo al campo. La Roma vuole puntare allo Scudetto, la campagna acquisti non è ancora finita, Sabatini potrebbe fare altre sorprese ai tifosi della Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex tecnico della Roma Ezio Sella ha parlato del calciomercato giallorosso.
La rivoluzione Juventus che partirà senza Conte potrà favorire la Roma? Io credo che aldilà della situazione Juventus con o senza Conte, la Roma è una squadra che potrà fare molto bene per quanto riguarda lo Scudetto.
L’arrivo di Iturbe quanto potrà incidere? Sono dell’avviso che un giocatore non ti cambia una squadra, ma un calciatore tecnico come Iturbe in questa Roma può solo migliorare. E’ un bel colpo.
Una campagna acquisti importante non crede? Direi molto funzionale a colmare le lacune della scorsa stagione soprattutto per quanto riguarda la fascia sinistra dove sono arrivati giocatori importanti.
Il centrocampo resta il reparto di punta? Assolutamente sì, nessuno oggi può permettersi un centrocampo come quello della Roma che tra l’altro potrà contare nuovamente su Strootman.
C’è sempre quel possibile regalo chiamato Eto’o… E’ stato un grandissimo campione e in Italia lo abbiamo visto con la maglia della Roma. Non sono convinto che la Roma debba fare follie per prendere il camerunense.
Dovesse arrivare sarebbe comunque un bel colpo non crede? Ovviamente Eto’o è pur sempre un ottimo giocatore ma non è più giovane e la Roma dovrebbe pensare anche a questo.
(Claudio Ruggieri)