Al di là della situazione di Mehdi Benatia e Xherdan Shaqiri, due nomi che potrebbero cambiare ancoa di più il volto della Roma, i giallorossi devono anche affrontare la situazion Mattia Destro che continua a essere nel mirino del Tottenham in vista della prossima stagione. Il club inglese vorrebbe il giocatore italiano ma per ora i giallorossi non hanno intenzione di cederlo. Su un altro binario invece corre un’altra situazione delicata, ovvero quella di Samuel Eto’o, attaccante camerunense. Le due situazioni vengono spiegate, in esclusiva per IlSussidiario.net, dall’agente FIFA Gianfranco Cicchetti.
Domanda molto secca, la Roma può perdere Destro? Onestamente non credo che la Roma abbia voglia di cedere il giovane attaccante. Ma come spesso succede molto dipenderà dalle offerte.
Quanto dovrebbe essere grossa l’offerta del Tottenham? Almeno 25-30 milioni di euro, ma bisognerà fare attenzione alle contropartite anche perché la Roma non vuole giocatori che hanno ingaggi spropositati.
Si è parlato di un inserimento di Soldado… La Roma non vuole prendere il giocatore spagnolo, non ha intenzione di acquistare un calciatore che prende 5 milioni di euro a stagione. E poi Sabatini prenderebbe in considerazione altre contropartite.
Ha qualcuno in mente nello speficico? Eriksen è da sempre un pupillo del d.s. giallorosso ma il Tottenham non credo voglia cederlo. Piacerebbe sicuramente Vertonghen che prende però 3 milioni di euro netti a stagione, e Chadli.
Altro nome caldo del calciomercato Roma è Samuel Eto’o. Che pensi del camerunense? E’ vero, la Roma ci sta ancora provando ma i giallorossi dal punto di vista dell’offerta sono irremovibili.
In che senso? Se Eto’o accetterà un contratto annuale da 2 milioni di euro allora la Roma potrà acquistarlo, altrimenti no.
(Claudio Ruggieri)