I tifosi romanisti hanno salutato con un affettuoso striscione Rodrigo Taddei, in partenza per Perugia. Il brasiliano, dopo aver passato ben nove anni a Trigoria, ha infatti smesso la maglia giallorossa per vestire quella biancorossa umbra, club neo promosso in B. Il cartellone ha fatto il giro di internet e recita “HAI LOTTATO..COMBATTUTO..PER QUESTA MAGLIA. ROMA NON TI DIMENTICA!! GRAZIE RODRIGO!!”.



Proseguono gli affari di calciomercato tra la Roma e il Cagliari. Dopo il trasferimento di Davide Astori in maglia giallorossa, in prestito con diritto di riscatto, un altro giocatore potrebbe fare il percorso inverso. E’ Matteo Ricci, trequartista classe 1994 che secondo il Corriere dello Sport interessa molto alla società sarda. Settimana prossima il Cagliari farà un tentativo per strappare Ricci alla concorrenza, attualmente composta da alcune squadre di Serie B come Brescia e Avellino. Nell’ultima stagione Matteo Ricci, gemello di Federico (parirurolo che la Roma ha prestato al Crotone) ha giocato in prestito al Grosseto.



Il calciomercato della Roma ha comportato fin qui un esborso di 55 milioni di euro. Un tesoretto importante che il ds Sabatini ha reinvestito su ben 8 colpi in ingresso. Già ufficializzati gli arrivi di Keita, Emanuelson, Uçan, Cole, Astori e Iturbe, di cui i primi quattro a costo zero, e a breve toccherà anche ai talenti DeAndre Yedlin e Yannick Ferreira Carrasco, per i quali verranno investiti altri 10 milioni di euro. A questo punto sembrerebbe chiuso il mercato in entrata e con grande probabilità si proverà a piazzare qualche calciatore altrove. In cima alla lista dei partenti continua ad esservi Mehdi Benatia, che nonostante si sia riavvicinato alla Roma negli ultimi tempi, attende sempre la richiesta delle big europee: l’indiscrezione che vuole i giallorossi di nuovo su Chiriches si sposa alla perfezione con la situazione di “stand-by” del nordafricano. Non si placano anche i rumors su Strootman, sempre tentato dallo United, così come quelli su Ljajic, che nonostante abbia confessato di voler rimanere nella capitale, ha sempre le valigie pronte. Sulle sue tracce c’è l’Atletico Madrid ma ieri l’agente del gioctore era in Germania per parlare con lo Schalke 04 e il Borussia Dortmund.



La Roma è decisamente la regina di questa fase del calciomercato estivo. Dopo l’ufficialità di Davide Astori, arrivata nella serata di ieri, il club giallorosso è ad un passo dalla chiusura di una nuova trattativa. Il prescelto è DeAndre Yedlin, terzino destro della nazionale statunitense che gioca fra le fila dei Seattle Sounders, club della Major League Soccer. Il patron James Pallotta aveva anticipato la trattativa nelle scorse ore, e il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha riportato i dettagli economici: al club a stelle e strisce andranno circa 4 milioni di euro, con Yedlin che rimarrà in patria fino al prossimo gennaio 2015, quando poi sbarcherà ufficialmente in Italia. E’ molto probabile che il giovane terzino venga poi girato in prestito in una medio/piccola di Serie A, anche se la meta è ancora da scegliere.

Alla fine Davide Astori è divenuto il sesto colpo ufficiale della Roma di questo frenetico calciomercato estivo. Come vi abbiamo già spiegato ieri sera, il centrale ormai ex-Cagliari ha optato per i giallorossi, scartando l’opzione Lazio, quella più calda fino a sole 36 ore fa. Il motivo di tale cambio di rotta lo ha spiegato il presidente della società rossoblu, Tommaso Giulini, che intervenuto nelle scorse ore ha svelato: «Il desiderio di Astori era giocare a tutti i costi la Champions League, anche se Lotito era sicuro che il giocatore mirasse solo alla Lazio. Se avesse voluto, Lotito avrebbe chiuso ieri mattina, gli avevamo fatto pure lo sconto da 8 a 7 milioni, ma lui non è mai andato oltre i 4 più 2. La Roma si è mossa in maniera concreta e rapida e ha chiuso l’affare». Lotito non ha quindi esaudito le richieste economiche dei sardi, ed inoltre lo stesso Astori ha preferito puntare sulla Roma, dove giocherà per la prima volta in carriera la Champions, piuttosto che una stagione incerta a Formello. Il ragazzo è atteso nelle prossime 24/48 ore a Trigoria per le visite mediche dopo di che firmerà il contratto da 5 anni a 1,5 milioni di euro netti a stagione e poi volerà negli Stati Uniti per aggregarsi ai nuovi compagni di squadra, fra cui l’ex rossoblu Nainggolan.

La Roma ha definito l’acquisto di Davide Astori che arriva in prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5.  Il difensore diventa giallorosso dopo una telenovela durata diversi mesi. Ricapitoliamo quanto successo. Intorno a maggio sembrava il Milan, il club in vantaggio per l’acquisizione del giocatore che poi successivamente era stato cercato anche dalla Juventus. Per lungo tempo poi Astori era stato nel mirino della Lazio, più volte vicino a diventare un giocatore biancoceleste aveva poi rinnovato, ieri, il contratto con il Cagliari firmando per un triennale. Da lì la chiamata della Roma e il prestito con diritto di riscatto, con in mezzo le telefonate di Tare che rivendicava gli accordi precedenti. Una storia infiammata che ci parla dell’ennesimo derby capitolino, stavolta vinto dai giallorossi.

Sono in molti a cercare da vicino il giovane talento della Roma, Matteo Ricci. Secondo TuttoMercatoWeb pare che sul ragazzo ci siano Avellino e Brescia, pronte a prenderlo in prestito per la prossima stagione. Per l’ala sinistra classe 1994 sarebbe sicuramente un passo in avanti dopo una stagione giocata in Lega Pro con la maglia del Grosseto. Il ragazzo è di sicuro molto motivato per la possibile esperienza nel campionato cadetto che gli permetterebbe di avere un bacino di utenza importante per tornare magari in Serie A nella prossima stagione.

La Roma è vicinissima dal chiudere l’ennesimo affare di un’estate che sembra davvero stratosferica. Nella capitale sono in attesa del terzino dei Seattle Sounders, messosi in mostra al Mondiale con la maglia degli Stati Uniti, Yedlin. Secondo Il Tempo il problema sarebbe solo il passaporto comunitario che se dovesse tardare ad arrivare potrebbe costringere i giallorossi a rinviare l’affare di 12 mesi. 

Non solo Davide Astori per la difesa, la Roma continua a muoversi a 360 gradi. Secondo SkySports.com, come riporta TuttoMercatoWeb, i giallorossi avrebbero tenuto ancora attiva la pista Vlad Chiriches. Il difensore romeno era stato cercato lo scorso anno prima che diventasse un giocatore del Tottenham. Negli Spurs è stato utilizzato poco e potrebbe anche partire. Certo la sua valutazione è ancora alta, circa 7,5 milioni di sterline, e un problema fisico alla schiena desta alcune preoccupazioni. Il centrale è un classe 1989 capitano della Romania e fino allo scorso anno colonna della Steaua Bucarest. Quest’anno ha collezionato 17 presenze e 1 rete in Inghilterra, dove è arrivato per 9.5 milioni di euro.

La Roma dovrà decidere il futuro di Antonio Sanabria in occasione del calciomercato estivo. Il giovane talento della nazionale paraguaiana è stato strappato al Barcellona dopo un lungo tira e molla. Sbarcato a gennaio in Italia, i giallorossi lo hanno girato in prestito al Sassuolo per mancanza di caselle da destinare agli extracomunitari. A fine giugno il 18enne di San Lorenzo ha fatto rientro alla base ma il suo futuro resta molto incerto. In attacco la Roma può disporre come punta centrale di Mattia Destro, nonché di Totti (anche se una punta un po’ atipica), di Borriello e appunto dell’ex blaugrana. La permanenza di Sanabria dipenderà dai prossimo movimenti di mercato, ovvero, dalla permanenza di Destro e Borriello, che potrebbero rimanere a Trigoria ma nel contempo fare le valigie in caso di offerta ad hoc.

Ormai ci siamo, Davide Astori sarà il prossimo colpo di calciomercato di casa Roma. Nonostante il tentativo in extremis della Lazio, la società giallorossa sta definendo i termini dell’operazione. Nelle ultime ore è lievitata l’offerta della Roma, come svelato da Di Marzio di Sky Sport: il ds giallorosso Sabatini ha chiamato la controparte del Cagliari, Marroccu, e l’offerta è per un acquisto a titolo definitivo da 8 milioni di euro. Poco fa lo stesso ds rossoblu era uscito allo scoperto mescolando le carte in tavola: «La giornata di oggi non sarà determinante – le parole a Lazionews.eudi concerto col giocatore ci prenderemo qualche giorno per rifletter, al di là dell’esito dell’incontro che ci sarà oggi in Lega», ma in realtà la trattativa sta per vedere la parola fine, e Astori vestirà la casacca di una romana, quella giallorossa.

Adem Ljajic non ha assolutamente intenzione di abbandonare la Roma in occasione del calciomercato estivo in corso. Dopo le parole dell’agente, è uscito allo scoperto lo stesso nazionale serbo. Al termine della vittoria contro il Liverpool il giallorosso ha confessato: «Il mercato è ancora nel vivo ed è normale che ci siano delle voci, ma io voglio farmi vedere concentrato e rispondere a quello che mi chiede il mister: sono venuto qui per rimanere a lungo, mi aspetto un bel campionato e speriamo di andare più lontano possibile in Champions. Ci sono tanti giocatori per l’attacco, ma questo è un bene per il mister e per la squadra; io mi alleno al 100%, poi deciderà il mister, aspetterò le mie occasioni. Quando sono venuto qui, un anno fa, ho firmato un contratto di quattro anni, e spero di rimane fino alla fine». Sono diverse le società interessate all’ex Viola, a cominciare dalla tedesche Borussia Dortmund e Schalke 04, per arrivare fino alle big italiane Milan, Juventus e Inter. Ufficialmente Ljajic non è sul mercato ma nel caso in cui dovesse giungere a Roma un’offerta da 12/15 milioni di euro, difficilmente la dirigenza si opporrebbe.

Prosegue senza sosta il calciomercato di casa Roma. Dopo l’arrivo di Davide Astori da Cagliari, il club giallorosso sarebbe vicinissimo alla chiusura di una nuova trattativa. Ad annunciarlo un po’ a sorpresa, è stato il presidente James Pallotta in persona, che intrattenendosi con i giornalisti dopo la vittoria sul Liverpool ha svelato: «Faremo un annuncio di un nuovo giocatore alla Roma nelle prossime settimane. Riguarda un giocatore americano. Non serve uno scienziato per capire chi è». Tutto fa pensare che il prescelto sia il talento DeAndre Yedlin. Il terzino destro/interno di centrocampo della nazionale a stelle e strisce, si è distinto in occasione dei recenti Mondiali in Brasile. Classe 1993, piace moltissimo anche a Napoli e Inter ma la Roma sembra aver avuto la meglio. E’ molto probabile che Yedlin rimanga negli Stati Uniti fino al prossimo gennaio se non addirittura fino all’estate del 2015.

Il nome di Davide Astori sta decisamente animando le cronache di calciomercato di casa Roma. Il club giallorosso sarebbe vicinissimo all’accordo con il Cagliari e con il giocatore, ma la Lazio non intende mollare la presa e durante la notte avrebbe effettuato un rilancio con un blitz del ds Tare nel ritiro dei rossoblu. Il tutto sembra nelle mani dello stesso Astori, ma nel contempo si è espresso a riguardo l’allenatore della Roma, Rudi Garcia. Il tecnico francese ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Liverpool per 1 a 0, spiegando: «Astori? Speriamo: sappiamo tutti che abbiamo bisogno di un difensore centrale in più, ed è anche per questo che ho portato tanti giovani, per vedere se c’è qualcuno che può aiutarci nel corso della stagione. Sabatini sta lavorando su questo, dobbiamo trovare l’uomo giusto: non c’è fretta, se ci sarà un’opportunità interessante la sfrutteremo».

Nuovo colpo di calciomercato di casa Roma: il club giallorosso si è assicurato Davide Astori. Con un autentico blitz il club capitolino ha battuto i rivali della Lazio che da diverse settimane stavano trattando col Cagliari senza raggiungere l’intesa. Ai sardi andranno due milioni di euro come oneri per il prestito più 5,5 milioni al prossimo luglio per il riscatto. Astori è pronto a volare negli Stati Uniti dove il colpo verrà ufficializzato. Ma naturalmente le trattative non si esauriscono qui. A Roma è in arrivo anche Yedlin, interessante terzino dei Seattle Sounders messosi in luce ai Mondiali con la nazionale statunitense: Pallotta ha svelato l’esistenza di un accordo con il giocatore. In arrivo anche il talentuoso Ferreira-Carrasco, belga under-21 del Monaco: presentata un’offerta da 5 milioni di euro, ed ora si attende la risposta dei monegaschi.

Secondo Gianluca Di Marzio si è raffreddata la pista Rafael Toloi per la Roma. Il giornalista di Sky Sport ha fatto sapere dal suo sito ufficiale che i contatti con il San Paolo non hanno portato a quanto i giallorossi si aspettavano. I brasiliani avrebbero detto al momento di no ai capitolini, Toloi quindi al momento si allontana dalla Roma in maniera decisa. Anche per questo nelle ultime ore si è riscaldata molto l’ipotesi Davide Astori: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato i giallorossi sono vicini all’acquisto del difensore del Cagliari, in prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni.

La Roma è impegnata su due affari. Il primo riguarda la difesa: a Rafael Toloi, difensore del San Paolo che ha giocato nella capitale sei mesi in prestito, è subentrato come detto Davide Astori. Il secondo è per l’attacco: il candidato forte è Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga del Monaco classe 1993 (clicca qui per saperne di più). Per arrivare a questo giocatore però serve prima una cessione, ce ne ha parlato l’agente FIFA Marco Torromacco (Clicca qui per leggere l’intervista).