La Roma ha praticamente preso Davide Astori rinforzando così la difesa con un giocatore di livello. Beffata la Lazio che era in netto vantaggio rispetto ai cugini giallorossi. Sabatini ha così messo a segno un altro colpo, l’ennesimo di un calciomercato straripante. E’ chiaro che la Roma entra di diritto tra le squadre favorite per lo Scudetto. Abbiamo parlato del calciomercato della Roma con il tecnico Alberto Cavasin, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Astori-Roma ormai è fatta. Che ne pensa del colpo giallorosso? Credo che Astori sia un ottimo difensore che da anni sta esprimendo il proprio talento a Cagliari. Meritava da qualche anno questo salto solo che ora arriverà il difficile per lui.
Perché?  Dovrà dimostrare a Roma le proprie qualità e non è facile farlo in una grande piazza, con una pressione importante come quella che è presente nella Capitale.
Stesso discorso per Iturbe? Esatto, anche se Iturbe è giovanissimo e ha mostrato doti eccezionali a Verona. La Roma ha fatto un grande colpo.
In generale come possiamo giudicare il calciomercato giallorosso? Importante, Sabatini ha creato un mix di giovani talentuosi e giocatori di esperienza che potranno aiutare lo spogliatoio nei momento di difficoltà.
Roma da Scudetto non crede? Assolutamente sì, è la squadra che si è avvicina maggiormente alla Juventus che reputo ancora la regina, anche se sarà difficile vincere nuovamente.
Quale sarà la maggiore difficoltà della Roma nella prossima stagione? Ora tutti sanno quale è la forza della Roma e ci sarà maggiore pressione, ma Garcia ha mostrato di essere un allenatore di carattere e saprà gestire la pressione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)