Continua a far parlare di sé Davide Astori, giocatore a un passo dalla Lazio poi finito alla Roma. I biancocelesti sembravano averlo in mano, per poi vederselo sfuggire dopo lunghe e intense trattative. Su Il Fatto Quotidiano è tornato a parlarne Claudio Lotito, Presidente biancoceleste: “La Roma ricordi la Coppa Italia come sconfitta. Non ho mai detto che avrei comprato Astori e ho sei obiettivi per quel ruolo. Ci sono delle priorità e Astori non era una di queste. Tare non si vuole dimettere, purtroppo non parla benissimo l’italiano“. Proprio il Direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato tramite le colonne de Il Tempo: “Dopo il confronto con i tifosi per Astori sono cominiciati di nuovo i guai. Qualcuno deve aver trovato il mio numero e me lo sono ritrovato su Internet. Sono cominciate ad arrivare minacce, ma non solo. Ho ricevuto telefonate strane, come uno dall’Alitalia. Qualcuno aveva prenotato un volo a mio nome per Rotterdam. Ho passato due ore a capire cosa stesse accadendo e a disdire questo“.



Josè Angel è tornato alla Roma dopo una stagione in prestito alla Real Sociedad. Il terzino spagnolo però non rimarrà in giallorosso e partirà ancora. Secondo Alfredo Pedullà c’è stata ieri una svolta a sorpresa. Il club capitolino avrebbe raggiunto un accordo col Porto e la firma dovrebbe arrivare proprio oggi. Ricordiamo che il ragazzo è in scadenza 2016 con la maglia del club giallorosso. Siamo agli sgoccioli della sua avventura con la maglia della Roma.



Dopo l’arrivo di Astori, che fa rima con quelli di Keita, Cole, Emanuelson, Uchan, e Iturbe, la Roma è pronta ufficializzare l’acquisto di Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno d’attacco del Monaco – nato nel – dovrebbe sbarcare nella Capitale per 5 milioni di euro: il belga deve ancora sostenere le visite mediche, che si dovrebbero tenere lunedì mattina. A meno di sorprese e ostacoli dell’ultimo minuto, Carrasco si legherà ai giallorossi tra lunedì e martedì.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SHAQIRI (26 LUGLIO 2014) La Roma grazie ad uno scatenato Sabatini è fino ad ora la regina indiscussa del mercato. Garcia voleva una squadra più lunga e con maggiore qualità per consentire di affrontare più impegni durante l’anno. I giallorossi dovranno giocare quasi ogni tre giorni per diversi mesi e come più volte garantito dal tecnico serviranno tutti gli uomini a sua disposizione. Per l’attacco della Roma è sempre tenuta sotto osservazione la situazione di Shaqiri del Bayern Monaco, grande talento poco utilizzato dal club tedesco per la grande concorrenza nel reparto avanzato. La valutazione si aggira attorno ai 20 milioni per questo la Roma prende tempo cosciente che per effettuare un’operazione di queste entità economiche servono prima cessioni eccellenti ed in questo caso il giocatore sacrificabile sarebbe Ljajic che però a già ribadito più volte di voler rilanciarsi nella Roma. Nel frattempo il Liverpool sta provando il colpo nel tentativo di bruciare la concorrenza, secondo il Secondo il quotidiano svedese Blick, il club inglese avrebbe offerto 18 milioni al Bayern Monaco. Si attendono le razioni del club tedesco ma questa ad ora è la trattativa più concreta per Shaqiri, le base per un accordo ci sono. Il destino del trequartista ora è tutto nelle mani del Bayern Monaco…

Il nome di Kevin Strootman continua ad orbitare nelle cronache di calciomercato di casa Roma. Il centrocampista olandese piace storicamente al Manchester United, con il neo-allenatore Van Gaal che lo avrebbe messo in cima alla lista dei propri desideri. A riguardo vanno sottolineate le dichiarazioni proprio dell’ex ct dell’Olanda, che in vista dell’amichevole contro la Roma di questa notte ha ammesso: «Strootman lo posso giudicare, ma lui è infortunato da più di sei mesi sei mesi, bisognerà vedere come tornerà non è facile rientrare da un infortunio, aspettiamo e vedremo». Parole alquanto sibilline che fanno capire come lo United possa tentare un approccio nelle prossime settimane qualora ricevesse garanzie sulle condizioni fisiche dello stesso. Fra le ipotesi ventilate in questi giorni anche la possibilità che i Red Devils tornino alla carica solo a partire dal prossimo gennaio. Servono comunque almeno 35 milioni di euro.



Con grande probabilità la Roma ufficializzerà una nuova trattativa di calciomercato nel giro di poche ore. Sul taccuino del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, vi è il giovane esterno d’attacco del Monaco, Yannick Ferreira-Carrasco, esterno della nazionale belga Under-21. Come sottolineato dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nelle ultime ore la società giallorossa ha rilanciato, presentando un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo del talento monegasco pari a 5 milioni di euro con l’aggiunta di bonus. L’operazione è vicinissima alla chiusura anche perché Sabatini ha da tempo un accordo con il diretto interessato sulla base di un contratto pluriennale da 1,7 milioni di euro netti annui. L’ufficialità potrebbe arrivare ad inizio settimana: il settimo colpo della Roma è vicino alla chiusura. A conferma di ciò anche le parole ottimistiche rilasciate da Franco Iovino, l’agente del talentuoso belga, interpellato dai microfoni di AsRomaRadio.it: «Secondo me l’affare tra Roma e Monaco per Ferreira Carrasco si può fare, ma ancora non mi hanno informato su nulla. Secondo quanto so l’affare si farà, ma devo informarmi meglio per vedere se davvero il Monaco ha accettato l’offerta».

Parla anche di calciomercato l’allenatore della Roma, Rudi Garcia. In occasione della conferenza stampa pre-Manchester United, gara di esordio dei giallorossi nella Guinness Cup, il tecnico francese ha analizzato alcune situazioni calde fra le fila dei capitolini, a cominciare dal futuro di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese continua ad essere nel mirino di Van Gaal, tecnico dei Red Devils, ma l’ex Lille ha voluto mandare un sms al proprio collega: «Kevin Strootman sarà un nostro giocatore quest’anno». Con le valigie in mano c’è Adem Ljajic, continuamente accostato alle big italiane e tedesche. Ancora una volta però Garcia ha elogiato il giovane nazionale serbo: «Nessuno dei miei giocatori può dire di giocare sempre, tutte le partite. Per me Adem è importante, quest’anno ci sarà spazio per tutti, visto che ci saranno quasi 60 partite. Non si può andare avanti solo con 11 giocatori». Qualche problemino anche con Gervinho, alle prese con il rinnovo del contratto: «Gervinho? Meglio avere la rosa ampia subito – puntualizza l’allenatore della Roma – ma se ci sono problem vano risolti. Gervinho torna domenica a Roma, ha un programma di lavoro. Bisogna sempre adattarsi alla situazione, ma lui non vede l’ora di allenarsi con i compagni». Infine un commento su due dei nuovi arrivati, Astori e Ashley Cole: «Astori? Tecnicamente ha molte capacità, mi piace il suo atteggiamento in campo. Si inserirà tranquillamente nel gruppo. Ashley è un giocatore esperto, soffre un po’ sul piano fisico ma è anche normale. Ha sempre giocato ad alta intensità ed ora sta imparando bene l’italiano, parlando anche in campo con I compagni. Mi piace quest’atteggiamento».

Roma davvero scatenata in questo calciomercato estivo. Dall’America e in particolare dal canale Fox Soccer sono rimbalzate le parole dell’ultimo colpo, per cui manca solo l’ufficialità: il terzino destro DeAndre Yedlin, nazionale statunitense classe 1993. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “La notorietà dopo il Mondiale? L’importante è rimanere concentrati. Ora non voglio lasciarmi trasportare dal denaro, le feste e la vita sotto i riflettori, conta solo il calcio… Non sono il tipo che passa la giornata con gli amici. Sono determinato, mi alleno 12 ore al giorno perché cerco di essere a disposizione per il team e far si che la squadra abbia fiducia in me. Ci sono centinaia di calciatori migliori di me e so che devo lavorare duro per arrivare al tipo di calciatore che voglio diventare“. La Roma non è citata ma l’affare è in dirittura d’arrivo: i giallorossi sborseranno 4 milioni di euro ai Seattle Sounders, che tratterranno Yedlin in rosa fino a gennaio quando poi si trasferirà in Italia. Ufficializzato l’acquisto americano Walter Sabatini penserà ad un altro esterno d’attacco: il nome più caldo è quello di Yannick Ferreira-Carrasco, belga classe 1993 del Monaco (contratto a scadenza 2015).

Nell’intervista recentemente rilasciata a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato del calciomercato della Roma. L’acquisto di Davide Astori ha completato la difesa ed ora la squadra giallorossa sembra davvero pronta per competere alla pari con la Juve campione d’Italia. La domanda in questo momento è: la Roma completerà qualche altro acquisto di spicco? In questo senso Luca Urbani ha parlato di Mehdi Benatia: clicca qui per leggere tutta l’intervista.