Sabatini si è mosso molto sul mercato per garantire a Garcia una rosa di prima fascia e puntare così a competere ad armi pari con la Juventus in campionato e riuscire a fare una buona figura in Champions League superando almeno il turno a gironi. La Roma con il colpo Astori ha sistemato la posizione dei centrali ma nei sogni di Garcia resta sempre Basa. Il difensore del Lille già allenato dal mister della Roma è in scadenza di contratto ed anche se per ora la pista si è raffreddata resta sempre un osservato speciale dei dirigenti giallorossi. Il Lille fino ad ora si è opposto alla sua cessione ed anzi sta lavorando ad un rinnovo del contratto per non perderlo a parametro zero, opzione su cui stava ragionando la Roma in ottica del prossimo anno.



Kevin Strootman non sembra destinato a lasciare la Roma in occasione del calciomercato estivo tutt’ora in corso. Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate nelle scorse ore da Rudi Garcia, l’allenatore dei giallorossi. Uscendo allo scoperto dopo la sconfitta contro il Manchester United, ha detto: «Quanto costa Strootman? Un numero a tre cifre. Se il Manchester United vuole investire tutti questi soldi…». Per il tecnico francese l’ex PSV Eindhoven costa quindi 100 milioni di euro. Naturalmente si tratta di una cifra “provocatoria” che fa chiaramente capire come il giocatore sia assolutamente incedibile. Alla finestra continua ad esservi il tecnico Van Gaal del Manchester United ma di fronte a tale somme anche i Red Devils non potranno fare altro se non alzare bandiera bianca.



È ufficiale, Jan Vertonghen continuerà a giocare per il Tottenham, nonostante la serrata corte del Barcellona e il cospicuo interessamento da parte della Roma. Al difensore belga è stato offerto dagli Spurs un contratto quinquennale. “è un grande segno di fiducia nei miei confronti”, ha cosi commentato in un’intervista concessa alla stazione belga Radio 1.

Adem Ljajic sembra destinato a lasciare la Roma in occasione del calciomercato estivo in corso. L’esterno d’attacco della nazionale serba, reduce da una stagione sicuramente non esaltante, è chiuso a Trigoria dal prorompente arrivo di Juan Iturbe. Se ci aggiungiamo anche l’imminente sbarco di Yannick Ferreira-Carrasco, talento del Monaco, si capisce come l’ex Fiorentina non avrà vita semplice durante il prossimo campionato. Il problema principale è riuscire ad ottenere i 15 milioni di euro richiesti per avere in cambio Ljajic: le pretendenti non mancano, dalle big italiane, passando fino alle tedesche Schalke 04 e Borussia, arrivando fino all’Atletico Madrid, tutte però spaventate di fronte alle cifre romane. La sensazione è che attorno agli 11/12 milioni si possa chiudere e non è da escludere che alla fine la Roma accetti tale proposta in ribasso visto anche il passivo pari attualmente a 38 milioni e destinato a salire con gli acquisto di Astori, Yedlin e appunto Carrasco.



Ormai ci siamo, la Roma è vicinissima alla chiusura di un nuovo colpo di calciomercato. Il prescelto è Yannick Ferreira-Carrasco, talentuoso esterno d’attacco della nazionale belga Under-21 che milita fra le fila del Monaco. Nelle ultime ore va registrato un tentativo della Juventus, prontamente rimandato al mittente da parte del diretto interessato, ma soprattutto della Roma, che ha tenuto duro a fronte di un accordo trovato tempo fa, un quinquennale da 1,7 milioni di euro netti. L’ultima offerta ufficiale presentata è  pari a 5 milioni di euro con l’aggiunta di bonus, e nelle prossime ore si attende la risposta definitiva dei monegaschi, anche se tutto fa presagire che alla fine la trattativa si chiuderà. E dopo Ferreira Carrasco dovrebbe arrivare anche l’ufficialità di DeAndre Yedlin, altro colpo ormai in bacheca: per il giovane talento americano la fumata bianca è attesa da un momento all’altro. Il terzino destro dei Seattle Sounders rimarrà in America fino all’estate del 2015 o eventualmente a gennaio nel caso in cui ottenesse il passaporto comunitario.

La Juventus, che deve completare il suo parco attaccanti, continua a cercare l’attaccante della Roma Marco Borriello secondo Eurosport.yahoo.it. Il bomber sta dimostrando durante la tourneé americana di essere un giocatore ancora integro e di grande valore. La Roma potrebbe anche accettare di cederlo di fronte a una proposta interessante. I bianconeri avrebbero fallito l’assalto a German Denis e Lacina Traorè.

Il punto sul calciomercato della Roma. Davide Astori è arrivato nella capitale e a breve partirà alla volta degli Stati Uniti, per raggiungere i compagni in tournée. Il terzino americano DeAndrè Yedlin compirà il percorso inverso a gennaio quando si unirà alla Roma dai Seattle Sounders, la sua squadra attuale che lo tratterà nella prima parte della stagione. Il prossimo acquisto dovrebbe essere il belga Yannick Ferreira-Carrasco del Monaco: presentata una nuova offerta al Monaco, in settimana l’esterno classe 1993 potrebbe già sostenere le visite mediche. A maggior ragione attenzione alle eventuali offerte per Adem Ljajic: si è parlato di 15 milioni pronti dall’Atletico Madrid che però è molto vicino al paririolo Antoine Griezmann della Real Sociedad. Infine operato Federico Balzaretti: per lui sedute riabilitative a Trigoria e dalla prossima settimana lavoro atletico.

La Roma potrebbe decidere di trattenere Mehdi Benatia durante il calciomercato estivo. Nonostante il nazionale marocchino continui ad essere nel mirino delle big del Vecchio Continente, ed in particolare di Chelsea e Bayern Monaco, alla fine i giallorossi potrebbero convincerlo a rimanere per un’altra stagione nella capitale. La Roma sta dando vita ad un calciomercato da favola ed è conscia che il divario dalla Juventus si è notevolmente assottigliato grazie anche all’addio di Conte. Trattenere Benatia sarebbe quindi la mossa perfetta per provare ad estorcere ai bianconeri il tricolore. Ne è particolarmente convinto anche l’agente FIFA Matthias Veneroso, intervistato in esclusiva dai nostri microfoni: clicca qui per la sua intervista.