Dopo Seydou Keita, Ashley Cole, Salih Uçan, Urby Emanuelson, Juan Iturbe e Davide Astori ci sarà un altro colpo di calciomercato per la Roma? Possibile financo probabile, come diceva Walter Sabatini: il direttore sportivo giallorosso sta lavorando per un altro esterno d’attacco e uno dei candidati sembra il brasiliano Douglas Costa, classe 1990 dello Shakhtar Donetsk che però ha una clausola rescissoria proibitiva, di 50 milioni di euro. C’è poi chi pensa ad un nuovo bastone tra le ruote della Juventus, per un altro veronese: dopo il ratto di Iturbe sarà la volta di Romulo? Da monitorare anche Mehdi Benatia: la cessione sembra scongiurata ma le offerte milionarie sono sempre dietro l’angolo. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Canovi.
Per Romulo sembra in vantaggio la Juve, ma Sabatini ci ha abituato bene sinora… Però non credo che la Roma deciderà di inserirsi anche per Romulo, sulle fasce ci sono già ottime soluzioni tra difesa ed attacco mentre il centrocampo è oggettivamente completo. La Roma ha già fatto più di quanto ci si aspettava, acquistando giocatori importanti.
Douglas Costa può essere l’esterno che manca, Shakhtar Donetsk permettendo? Non arriverà nemmeno lui: ci sono ancora tante voci di calciomercato ma credo che l’unico giocatore che può ancora arrivare alla Roma è Ferreira Carrasco. Non credo proprio che la Roma possa fare di più.
Come mai? In questo caso ad esempio c’è già un discorso avviato con Carrasco, manca l’intesa con il Monaco che però non può spingersi troppo oltre con le richieste, visto che il belga ha solo un anno di contratto. Douglas Costa invece ha un accordo più lungo con lo Shakhtar e soprattutto una clausola di 50 milioni, roba da fantacalcio.
Benatia non parte più: sarà davvero così? Credo di sì, è intervenuto anche il presidente Pallotta per rassicurarlo, la Roma non dovrebbe operare cessioni di primo piano perché ha costruito una squadra forte in ogni settore. Forse l’unico giocatore che può essere ceduto è Ljajic, soprattutto se davvero arriverà un altro esterno come Ferreira-Carrasco.
Anche Alessio Romagnoli resterà a Roma? Direi di sì anche se Astori di fatto prende il suo posto, come riserva del centrale mancino ovvero Castan. Però credo che Garcia voglia trattenerlo per farlo crescere con la squadra, con cui ha già giocato qualche partita l’anno scorso.
Nella Roma 2014-2105 ci sarà spazio per Federico Balzaretti? Sì, perlomeno credo che la Roma lo tratterrà in rosa. Lo spazio che potrà avere dipenderà anche dagli infortuni: se lo lasceranno in pace potrà dare una mano.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)