Insidia Manchester City per la Roma. La società inglese vuole fortemente Benatia. Il difensore centrale marocchino, pilastro della difesa giallorossa e reduce da una stagione super in coppia con Castan, potrebbe lasciare la capitale e volare in Premier League. Benatia è una pedina fondamentale nello scacchiere di Rudi Garcia e a meno di una pazza offerta, il giocatore rimarrà a Roma. Certo è che Astori potrebbe sostituirlo: se i Citizens spareranno alto con i milioni di euro la tentazione di cedere – e cederlo – sarà alta…
Nuovo capitolo della saga Yannick Ferraira Carrasco. Il centrocampista belga è un obbiettivo della Roma, ma la trattativa per portarlo nella capitale è quanto mai ricca di ostacolo. Classe ’, il Monaco vorrebbe blindarlo facendolo crescere nel Principato, ma lui sembra essere attratto dal progetto giallorosso. Nelle ultime ore si è parlato di una sua rottura con il procuratore: Sportitalia preannuncia anche la possibilità che Carrasco si faccia seguire da un nuovo agente. Il motivo della rottura – comunque ancora non confermata ufficialmente – non è chiaro. La Roma sta alla finestra e aspetta…
Il calciomercato di casa Roma non ha ancora abbassato le serrande. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è alla ricerca di altri nuovi innesti a cominciare da un rinforzo per la fascia sinistra. Ashley Cole ha sostituito Dodo, ma resta in bilico la situazione di Balzaretti, colpito da continui acciacchi. Ecco perché in casa Roma non si perde di vista Darmian, nazionale azzurro del Torino, per il quale la società capitolina starebbe pensando ad un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 12 milioni di euro, gli stessi che si potrebbero ricavare dalla cessione di Ljajic. Per l’attacco, invece, attenzione a Samuel Eto’o, il cui agente è Vigorelli che ha già portato nella capitale Destro, Astori e Cole. Il 33enne ex Chelsea è in cerca di una nuova sistemazione e vorrebbe la Roma per giocare la Champions League: resta da capire se l’eventuale arrivo del camerunese comporterebbe una partenza in attacco, magari Destro, che piace molto a diverse società.
Tanto calciomercato nelle parole del presidente della Roma, James Pallotta. Presente ieri al Moneygram Park di Dallas per assistere agli allenamenti dei giallorossi, il patron italo-americano della Lupa si è intrattenuto con i cronisti presenti, aprendo le danze parlando del futuro di Benatia, mai in discussione: «Benatia non è mai stato in vendita, non abbiamo mai intavolato alcuna trattativa per lui. Sarà un calciatore della Roma per la stagione in corso, è un uomo troppo importante per la squadra dentro e fuori dal campo». A chi gli chiede se qualche big potesse comunque partire da qui al prossimo 1 settembre, Pallotta non chiude la porta a doppia mandata: «Never say never, mai dire mai, vale nel calcio come nel business in assoluto. Ma non abbiamo necessità di cedere e non vogliamo smantellare la squadra. Certo, le offerte ci sono arrivate e per me tutti i calciatori sono uguali, Totti a parte, of course». Fra i giocatori più desiderati continua ad esservi Strootman, che piace allo United, e Destro, nel mirino di tedesche, inglesi e italiane. Infine Pallotta ha parlato dell’arrivo ormai prossimo del terzino destro della nazionale americana, Yedlin: «Siamo ai dettagli. E presto annunceremo nuovi accordi con la Mls».
La Roma potrebbe dover rinunciare a Yannick Ferreira Carrasco, giocatore del Monaco che negli ultimi giorni è stato per diverse volte vicinissimo ai giallorossi. Secondo la redazione di Sky Sport la società del Principato sarebbe pronta a presentare un’offerta di rinnovo al ragazzo. Difficile poi in caso di prolungamento del contratto che la Roma possa assicurarselo, soprattutto a una cifra bassa come quella proposta nell’ultima offerta.
Dopo che la notizia è stata annunciata, la cessione di Josè Angle Valdes Diaz diventa anche ufficiale. I giallorossi hanno comunicato le cifre dell’affare. A sorpresa il ragazzo è stato ceduto a titolo definitivo e gratuito al Porto. I giallorossi hanno però raggiunto un accordo per avere il 50% del ricavato dall’eventuale cessione futura del difensore da parte dei portoghesi.
Mehdi Benatia rimane un nome che fa muovere il calciomercato giallorosso. Il difensore centrale, dopo una stagione straordinaria, piace a molti club in giro per l’Europa che con lui potrebbero dare tono ai loro reparti arretrati. Interessanti le parole di Riccardo Trevisani oggi a Tele Radio Stereo: “Benatia ha fatto di tutto fino a oggi per mettere in difficoltà la Roma. Fino alla fine del mercato c’è possibilità che lui vada via“. Sembrava ormai fuori dal mercato dopo l’impiego nella Guinness Cup, ma ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’arrivo di offerte difficili da rifiutare.
Francesco Romano, noto giornalista di Sky Sport, ha aggiornato i movimenti di mercato in casa giallorossa. Sul fronte delle cessioni c’è Adem Ljajic, il giocatore più ricercato sul mercato. Continua in pressing su Mattia Destro il Tottenham, pronto a fare una buona offerta. I giallorossi vogliono 25-30 milioni di euro per lasciar partire l’ex attaccante del Siena. Situazione Marco Borriello, al di là dell’idea Juventus, il bomber potrebbe rimanere fino a gennaio in giallorosso per poi partire verso la Mls League.
Il calciomercato di casa Roma registra una nuova trattativa, questa volta in uscita. E’ ufficiale la cessione di Jose Angel al Porto. Il terzino sinistro classe 1989, rientrato a Trigoria lo scorso 30 giugno dopo l’esperienza in prestito alla Real Sociedad, è stato ceduto a titolo definitivo ai Dragoes. L’annuncio è arrivato tramite il Twitter ufficiale della società portoghese, senza però rivelare i dettagli economici. La Roma dovrebbe incassare fra i 4 e i 5 milioni di euro, moneta importante che andrà a far diminuire il forte passivo sin qui ottenuto nel bilancio mercantile. Sono infatti diverse le operazioni in entrata portate a termine dal ds Sabatini, per un valore di circa 45 milioni di euro, a cui andranno ad aggiungersi altri investimenti per Ferreira Carrasco e probabilmente un nuovo rinforzo sulla corsia mancina.
Ha del clamoroso il retroscena di calciomercato riguardante la Roma, svelato nelle ultime ore. Stando a quanto raccolto dal quotidiano capitolino, Il Tempo, il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe tentare un nuovo sgarro nei confronti della Lazio. Dopo aver soffiato Astori a Lotito da sotto il naso, il dirigente giallorosso, non sazio, avrebbe ben pensato anche di “rubare” ai biancocelesti il nazionale olandese De Vrij. Il 22enne calciatore del PSV Eindhoven ha però rimandato al mittente le avance, ormai in parola con la Lazio e intenzionato a mantenere l’accordo. Se il furto fosse stato portato a termine sarebbe stato davvero imbarazzante per la squadra delle Aquile. Intanto De Vrij è già sbarcato a Roma e a ore si attende l’ufficialità dell’operazione.
Antonio Sanabria potrebbe lasciare nuovamente la Roma durante il calciomercato estivo. Dopo l’esperienza in prestito al Sassuolo dallo scorso gennaio fino a giugno, il giovane attaccante paraguaiano potrebbe proseguire il proprio processo di maturazione lontano dalla capitale. Sulle sue tracce vi sarebbe il Cesena, squadra recentemente tornata in Serie A, che avrebbe appunto chiesto alla dirigenza giallorossa la stellina ex Barcellona, naturalmente in prestito. E’ molto probabile che la dirigenza romana decida di cedere a titolo temporaneo il ragazzo, visto anche l’intasamento in attacco fra Totti, Iturbe, Gervinho, Destro, Ljajic, Borriello e il prossimo sbarco di Yannick Ferreira-Carrasco. I romagnoli hanno chiesto alla Roma anche il cartellino di Borriello, sempre in prestito ma con gran parte dell’ingaggio pagato dalla Lupa, e starebbero sondando anche la pista Niang, giovane esterno francese che gioca nel Milan.
Non si placano le voci di calciomercato riguardanti il difensore della Roma, Mehdi Benatia. Il centrale giallorosso sembra destinato a rimanere a Trigoria con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto, ma stando a quanto svelato dal quotidiano Il Tempo, attenzione alla avance delle big estere, sempre in agguato. Secondo il giornale romano sulle tracce dell’ex Udinese vi sarebbe anche il Real Madrid. Carlo Ancelotti ha chiesto un nuovo difensore centrale per sostituire il nazionale portoghese Pepe, in partenza dal Santiago Bernabeu destinazione Monaco. Negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti fra il Real e alcuni intermediari e non è da escludere che a breve possa essere presentata un’entrata concreta soprattutto se i campioni d’Europa introitassero gli 80 milioni di euro messi sul piatto dal PSG per Di Maria.
Non sono ancora concluse le manovre di calciomercato di casa Roma. Il club giallorossa aspetta movimenti in uscita e molti di questi potrebbero riguardante il reparto d’attacco. In cima alla lista dei partenti c’è Marco Borriello, finito nel mirino dei New York City FC, club che milita nella Major League Soccer americana. L’idea non è affatto utopica anche se dovrebbe concretizzarsi da gennaio. Nel frattempo alla finestra vi è anche il Cesena, che lo vorrebbe però in prestito con ingaggio quasi totalmente carico della Roma. In bilico vi sono anche Ljajic e Destro. I segnali mandati negli ultimi giorni dal serbo sono criptici: «Un anno fa pensavo di rimanere a lungo, ora lo spero ancora, ma il mercato è lungo, normale ci siano voci. Al ritorno dagli Usa dovrà parlare con il ds Sabatini ancora una volta. Sì, ho chiacchierato anche con Garcia, ma niente di concreto». Sulle sue tracce vi sono alcune big tedesche, ma anche spagnole e italiana, ma la Roma lo cede solo in cambio di 15 milioni di euro. Ne servono invece 10 in più per Destro, seguito in particolare dal Wolfsburg con Tottenham e Inter sullo sfondo.
Ieri l’ad Fenucci lo aveva detto: il calciomercato della Roma non è ancora chiuso. Detto fatto. La società giallorossa è ormai prossima ad un nuovo acquisto, quello di Yannick Ferreira-Carrasco, esterno d’attacco della nazionale belga Under-21 che gioca in Francia fra le fila del Monaco. La trattativa è virtualmente chiusa e l’ok dovrebbe arrivare a brevissimo, forse già nella giornata di giovedì quando lo stesso giocatore dovrebbe sbarcare nella capitale per visite di rito e firme. Dopo la cessione di Jose Angel al Porto, il ds Sabatini si sta nuovamente muovendo per rinforzare la corsia mancina. Oltre ad Ashley Cole si punta su Matteo Darmian, nazionale azzurro che viene da un’ottima stagione a Torino. Cairo vuole però 15 milioni di euro, soldi che la Roma potrebbe ricavare dalla partenza di Adem Ljajic. C’è già stato un contatto fra le parti per Damian e l’alternativa sembrerebbe essere Santon.
Il calciomercato della Roma potrebbe registrare altri acquisti. Quello che sembra più vicino è il belga Yannick Ferreira-Carrasco, esterno d’attacco classe 1993 del Monaco. E’ in scadenza di contratto nel 2015: la Roma ha alzato la sua offerta fino a 5 milioni di euro, una cifra che dovrebbe convincere i monegaschi. Dall’Italia e precisamente dagli studi di Sky, in cui è stato stilato il nuovo calendari della Serie A, sono arrivate le parole del dirigente giallorosso, Claudio Fenucci: “Non abbiamo colpi da annunciare stasera, ma non è detto che ci fermiamo qui“.
La Roma è certamente la regina del calciomercato di Serie A: tra le squadre di vertice è quella che si è mossa di più e meglio. Abbiamo chiesto un parere all’agente FIFA Simone Foti (clicca qui per l’intervista completa): la difesa sembra essere ormai blindata con l’acquisto-lampo di Davide Astori e ha ancora in rosa Benatia, mentre per quanto riguarda l’attacco ci sono ancora dei punti di domanda ma che sono relativi all’abbondanza. Mattia Destro ha dimostrato di poter essere un attaccante importante, Juan Manuel Iturbe non è certo arrivato a quelle cifre per essere un semplice rincalzo e non va dimenticato Adem Ljajic, che dopo la prima stagione di “apprendistato” potrebbe definitivamente esplodere, esattamente come aveva fatto con la maglia della Fiorentina.