La Roma è carica in vista della prossima stagione. I giallorossi in questa sessione di calciomercato hanno aumentato il proprio potenziale con gli arrivi di Cole, Astori, Iturbe ed è pronto un altro colpoin attacco con Ferreira Carrasco. Sabatini ha deciso di puntare sull’esperienza per poter vincere lo Scudetto a Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, Amedeo Mangone, ex difensore giallorosso, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma è la principale candidata alla vittoria dello Scudetto? Io credo che la Roma sia allo stesso livello di Juventus e Napoli quindi potrà lottare per vincere lo Scudetto. Si tratta di una squadra molto importante collaudata da una stagione molto positiva come quella passata.
L’arrivo di Astori ha aumentato la forza della difesa non crede? Sì, sono d’accordo. Credo che Astori sia un giocatore importante, uno dei migliori difensori d’Italia, infatti non capisco come mai non sia stato convocato in Nazionale.
Ora in difesa sono troppi secondo lei? Non credo, però l’arrivo di Astori potrebbe anche essere un modo per essere coperti in caso di addio di Benatia a fine calciomercato.
Qualche piccola polemica dei tifosi nei confronti di Destro… I tifosi della Roma sono molto esigenti ma non fanno mai mancare il proprio calore. Però su Destro bisogna avere fiducia e lo ha dimostrato anche lo scorso anno quando è rientrato dall’infortunio.
Potrebbe andare via Ljajic. Sarebbe un addio amaro? Secondo me Ljajic è davvero forte tecnicamente, ovviamente tutto dipenderà dalla società e da quello che decideranno i dirigenti.
Lei lo cederebbe? Per me se dovesse rimanere sarebbe sicuramente un valore aggiunto per la Roma.
(Claudio Ruggieri)