La Roma continua a dare grandi sensazioni ai tifosi e anche agli addetti ai lavori. La tournée negli Stati Uniti sta procedendo bene, i giallorossi hanno battuto uno a zero il Real Madrid con il gol dell’eterno Francesco Totti. Rudi Garcia vuole portare la Roma alla vittoria dello Scudetto e fare bene anche in Champions League. L’ex storico team manager dell’Ajax David Endt, ha parlato del rilancio di Emanuelson e della situazione di Strootman in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Roma ha puntato su Emanuelson dopo gli anni negativi al Milan. Come mai? Credo che ci sia la volontà di Rudi Garcia di sfruttare le caratteristiche del giocatore che, nonostante gli anni deludenti a Milano, sono comunque importanti.
Giocherà da terzino sinistro, è il ruolo giusto? Credo che il ruolo di terzino si addica ad Emanuelson; Garcia però vuole un terzino in grado di spingere ma che sia bravo anche in fase difensiva.
Potrà fare meglio a Roma rispetto agli anni nel Milan? Secondo me sì perché Garcia è un ottimo mister e riesce ad aiutare i giocatori a dare il meglio di loro stessi durante la stagione. E poi Emanuelson potrà tornare utile anche come centrocampista o esterno d’attacco.
Lei conosce bene Van Gaal, crede che stia pensando ancora a Strootman? Ne sono sicuro, per Van Gaal il giocatore olandese della Roma è straordinario, uno di quei calciatori che un allenatore deve avere sempre. Però anche Van Gaal sa benissimo che non tutti i giocatori si possono acquistare.
Crede che rimarrà a Roma? Sì perchè il ragazzo sta bene a Roma e non ha intenzione di lasciarla in questo momento.
(Claudio Ruggieri)