Quando si parla di Roma in tema di calciomercato c’è sempre qualche giovane talento che bolle in pentola. Le ultime notizie hanno riferito dell’interesse per Simone Scuffet, portiere prodigio dell’Udinese, ma anche del coetaneo (classe 1996) Kevin Mendez, punta uruguaiana del Penarol. L’ennesimo gioiello scovato da Walter Sabatini? Un altro classe ’96 ovvero Antonio Sanabria sta già lavorando con Rudi Garcia, ma la società potrebbe decidere di cederlo in prestito per testarlo. Quanto ai più grandi si parla molto di Adem Ljajic, come possibile sacrificato in nome del bilancio. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Solaroli.
Scuffet è un’idea concreta per il dopo De Sanctis? E’ ancora presto per dire una cosa del genere. Bisogna anzitutto vedere come crescerà Skorupski, che non sta sfigurando nelle amichevoli, e se ci emergeranno altri portieri interessanti. Bisognerà anche verificare il rendimento di Scuffet nell’Udinese.
Un coetaneo di Scuffet è Kevin Mendez, attaccante del Penarol: sarà acquistato? So che la Roma lo sta seguendo così come la Fiorentina. Chi lo ha visto all’opera ne parla bene, potrebbe essere un acquisto in stile Sabatini come gli ultimi Sanabria o Vestnicky.
Ljajic sarà ceduto per fare cassa? Penso di sì, anzitutto perché non ha convinto del tutto alla sua prima stagione in giallorosso; in secondo luogo perché dovrebbe arrivare Ferreira-Carrasco dal Monaco. Quindi credo che alla fine Ljajic sarà ceduto.
Con lui anche Marco Borriello? Di Borriello si parla ad ogni sessione di calciomercato e credo che quasi certamente cambierà squadra anche questa volta. Dispiace anche un pò perché è un buon attaccante, però ha ancora un anno di contratto ad un ingaggio alto, motivo per cui non credo ad esempio che finirà al Cesena, che si diceva interessata a lui.
Prima accennava ad Antonio Sanabria: andrà a giocare in prestito? E’ un giovane di buone prospettive e visto che nella Roma sembra già chiuso sarà giusto che venga ceduto in prestito, per poter giocare di più.
Come giudica il calciomercato delle due squadre di Roma finora? La Roma fatto un ottimo calciomercato ma non dovrà cedere Benatia, visto che Astori non è la stessa cosa come possibile titolare. La Lazio invece ha fatto un calciomercato buono, però aspetterei le cessioni prima di giudicare l’operato della società biancoceleste.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO ROMA/ Voto 6.5 a un'estate d'attacco: peccato il finale in difesaCalciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)