Walter Sabatini ha deciso di sferrare il colpo decisivo per l’acquisto di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe ’95 in forza al Psg e appetito da molti club, dalla Juventus all’Inter. Il giocatore è in scadenza nel 2015 e potrebbe andare via per circa 5 milioni di euro. Ancora un centrocampista giovane e di talento per la Roma dopo il colpo Ucan. In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore di goal.com Italia, Federico Casotti, esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato della Roma.
Rabiot vicinissimo alla Roma. Ennesimo grande colpo di Sabatini? Mi piace molto Rabiot, è l’ennesima dimostrazione che la Roma ha una visione lungimirante nel calciomercato. Perché dopo Ucan i giallorossi potrebbero contare su un altro grande talento, ancora più giovane per di più.
Ucan, Rabiot, Paredes, non sarebbero un po’ troppi? I talenti giovani non sono mai troppi. Io credo che la Roma faccia bene a puntare su questi ragazzi perché male che vada potrebbe comunque ottenere una buona plusvalenza dalle loro cessioni future.
Rabiot può essere il nuovo De Rossi? Come giocatore potrebbe giocare in quella posizione, solo che fisicamente è più strutturato del centrocampista della Roma. Ha qualità importanti e può giocare anche da interno destro. Mi piace questo modo di fare calciomercato dei giallorossi.
Come mai? Sia Rabiot che Ucan sono giocatori importanti che vantano già diverse presenze in prima squadra e nel caso di Rabiot anche in Champions League.
Il Psg dopo Coman potrebbe perdere anche Rabiot… Il club francese dimostra che lavora sicuramente bene con i giovani ma non riesce ad imporli in prima squadra ed è strano visto che nelle liste Champions devono essere inseriti giocatori che provengono dal settore giovanile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)