Nelle ultime ore era stato dato praticamente per fatto l’acquisto a parametro zero di Ashley Cole, ma ora la Roma dovrà guardarsi le spalle. Arriva infatti dall’Inghilterra un’indiscrezione interessante sul terzino inglese che si è svincolato dal Chelsea. Secondo il Daily Mail il Liverpool vorrebbe convincere l’esperto difensore a rimanere in Premier League. Sembra però che sia troppo tardi, visto che ormai Cole avrebbe deciso di provare l’esperienza nel nostro campionato proprio con la maglia dei giallorossi.



Ha messo a segno un altro colpo. Secondo il Corriere dello Sport la Roma avrebbe messo a segno l’acquisto di Yedlin, terzino statunitense del Seattle. Questi rimarrà in prestito un anno nella Major League. Il difensore di fascia si è messo in mostra ai Mondiali, quando uscito Johnson per infortunio è stato costretto a entrare in campo contro il Belgio. Ha giocato un’ottima partita, dimostrando di essere veramente pericoloso sulla corsia esterna in fase offensiva. L’acquisto sarebbe consigliato direttamente da Bradley, centrocampista ex Roma che ora gioca a Toronto.



La Roma si avvicina a fari spenti anche al giovane belga talentuoso Carrasco del Monaco. L’accordo sull’ingaggio col giocatore è praticamente raggiunto. Limate anche le piccole distanze con la società monegasca. Un colpo di calciomercato sottovalutato, ma rappresenta un grande investimento in chiave futura. E’ fatta invece per Ashley Cole, svincolato dal Chelsea. Un grande colpo di calciomercato per i giallorossi, l’ennesimo a parametro zero dopo Keita ed Emanuelson. Il 34enne laterale sinistro arriva a fare da chioccia a Dodò e aggiunge esperienza internazionale in ottica Champions. Una richiesta esplicita di Rudi Garcia che nonj vuole solo scommesse ma giocatori pronti. Un colpo di mercato alla Maicon, sperando che abbia lo stesso impatto positivo. Siamo ai dettagli dell’operazione: la Roma ha offerto a Cole un biennale da 2,3 milioni più bonus. Il giocatore sarà a Roma lunedì per le visite mediche e la firma. E incontrerà sicuramente Uçan che atterra domani pomeriggio alle ore 18 all’aereoporto di Fiumicino. Anche per lui le visite mediche di rito e la firma sul contratto.



La Roma dice addio a Eric Maxim Choupo-Moting obiettivo per il calciomercato estivo. La prima punta/esterno della nazionale camerunese, si era svincolato dal Magonza e spesso e volentieri il suo nome era stato accostato ai capitolini. Niente da fare però, alla fine Choupo-Moting ha sottoscritto un contratto con lo Schalke 04, uno dei club più importanti della Bundesliga. Oltre alla Roma sulle tracce del classe 1989 originario di Amburgo, vi erano anche l’Inter, la Juventus e il Napoli, ma alla fine i tedeschi di Gelsenkirchen hanno avuto la meglio, forse perché ci hanno creduto di più.

La Roma sorpassa la Juventus nella corsa a Roberto Pereyra. Il ds Sabatini va di fretta e punta a chiudere la trattativa in occasione del calciomercato estivo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il club capitolino avrebbe presentato un’offerta da 15 milioni di euro per avere in cambio il tuttofare argentino che gioca nell’Udinese. Il tucumano sembrava diretto verso la Torino bianconera nelle scorse settimane, ma evidentemente non è stata raggiunta l’intesa fra le due società e la Roma ne ha così approfittato. Roberto Pereyra, classe 1991, sarebbe molto utile a Rudi Garcia essendo un giocatore estremamente versatile in grado di giocare come centrocampista centrale, nel ruolo di trequartista e all’occorrenza anche in quello di esterno d’attacco di destra. Resta da capire se la Juventus effettuerà un rilancio o se abbandonerà definitivamente il campo.

Adrien Rabiot sta decisamente animando le cronache di calciomercato di casa Roma, e non solo. Attorno al 19enne centrocampista del Paris Saint Germain si sta creando una vera e propria bagarre con protagonisti, oltre ai giallorossi, anche Inter e Juventus. La società capitolina sembrerebbe in vantaggio sulla concorrenza per un semplice motivo: Rabiot avrebbe maggiori chance di giocare nel centrocampo della Roma rispetto a quello nerazzurro o bianconero. Si mormora che vi sia già l’accordo con il giocatore mentre mancherebbe l’intesa con la società che invece ha già l’Inter. I nerazzurri, però, sembrerebbero un gradino più in basso rispetto alle altre due big tricolore per il fatto di non disputare la Champions League. A rimescolare le carte in gioco ci ha pensato Veronique Rabiot, la madre procuratrice del tuttofare del PSG, che come riportato da Tuttosport ha confessato: «Intese con la Roma? Non è vero, non c’è nessun accordo con nessun club. Mio figlio è sotto contratto col Psg ma non vuole prolungare, il club lo sa. Se il Psg deciderà di venderlo quest’estate, allora inizieremo ad ascoltare le proposte che arriveranno. L’ideale è trovare una soluzione che metta tutti d’accordo, un compromesso che renda tutti felici. Se il Psg non riceve proposte e non ci dà il permesso di trattare con un club per un eventuale trasferimento, io rispetterò le regole e non parlerò con nessuno». Poi Veronique ha chiosato: «Se la Juve presentasse un’offerta al Psg e fosse accettata, i bianconeri sarebbero una soluzione che potrebbe sicuramente interessare ad Adrien…». Come ignorare, infine, le dichiarazioni di Blanc, il tecnico del PSG, che continua a sperare che alla fine Rabiot rimanga al Parco dei Principi con annesso il rinnovo del contratto: «Forse dimenticano che gli resta ancora un anno di contratto. Può partire se il club è d’accordo, ma io, personalmente, voglio che resti con noi. Poi ci sono situazioni contrattuali che sono complicate dove sono necessarie discussioni. Ma non è questo il caso». Una situazione decisamente ingarbugliata e con grande probabilità durante la settimana prossima si cercherà di fare chiarezza. La Roma è in pole, seguita dalla Juventus e dall’Inter, e attenzione alla possibilità che una delle tre big blocchi Rabiot per poi assicurarselo a costo zero a partire dall’estate del prossimo anno.

A Roma negli ultimi giorni il nome di Ashley Cole è rimbalzato forte per quanto riguarda i giallorossi. Un nome noto che potrebbe fare la differenza, nonostante l’età. Scaricato dal Chelsea, che l’ha lasciato libero a parametro zero, è ora libero di accordarsi con chi vuole. Del terzino ha parlato ai microfoni di Qlub Radio l’ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi: “Bisognerà valutare prima la situazione Benatia in difesa, è un giocatore insostituibile e nemmeno Thiago Silva ora è alla sua altezza. Ashley Cole però potrebbe dare una grande mano a questa Roma, rendendola ancora più forte. Alessio Romagnoli è un grande giocatore, ma deve crescere e giocare per maturare ulteriormente“. 

A Roma si pensa già al dopo Benatia. Il difensore ex Udinese lascerebbe una lacuna che potrebbe essere colmata dall’arrivo di Eder Balanta e Marko Basa. Abbiamo interpellato su questo e altro il noto agente FIFA Massimiliano Capparoni (Clicca qui per leggere l’intera intervista). A centrocampo invece i nomi che rimangono forti sono quelli di Ucan e Rabiot. Abbiamo parlato di questo e altro con il noto agente FIFA Federico Casotti (Clicca qui per leggere l’intera intervista).