La Roma ripiomba su Cuadrado, esterno d’attacco colombiano della Fiorentina. E’ questa l’ultima bomba di calciomercato dopo che negli ultimi giorni si sono rincorsi innumerevoli rumors su chi potrebbe essere il nuovo attaccante esterno. Ma dobbiamo rassegnarci tutti: è il metodo sabatiniano quello di abboccare più giocatori e depistare i giornalisti. Sembra proprio che Cuadrado sia la prima opzione di mercato di Rudi Garcia anche se comunque la Roma non ha tolto gli occhi da Iturbe. Walter Sabatini dovrà interpretare bene la situazione di Florenzi che è corteggiato da molti club italiani, tra cui la stessa Fiorentina di Vincenzo Montella. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Caramagna ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ripiomba su Cuadrado. Che pensa del colombiano? Cuadrado è un calciatore importante, sicuramente di valore. Ma non credo assolutamente che possa essere il migliore colpo per la Roma.
In che senso?
Non credo assolutamente che la Roma debba fare una follia unica per un giocatore che non può mai fare la differenza per tutta la stagione. Io punterei molto sui giovani nostrani.
Su chi dovrebbe puntare?
La Roma ha in Florenzi un giocatore molto dotato e forte tecnicamente, secondo me potrebbe essere l’erede di Francesco Totti.
Florenzi come Totti?
Attenzione, non parlo assolutamente di livello tecnico, ma come personalità credo che Florenzi sia il vero erede di Francesco Totti.
Eppure la Roma potrebbe perdere Florenzi…
Io credo che la Roma non debba perdere assolutamente un giocatore come Florenzi in vista della prossima stagione.
Che ne pensa della situazione di Benatia?
Il difensore marocchino è un giocatore che ha sicuramente fatto bene nella scorsa stagione. Ma non lo vedo come un grandissimo giocatore e quindi potrebbe andare via.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)